Serie A, le amichevoli del Torino prima della ripresa del campionato

Il Torino ha ripreso gli allenamenti in vista delle sfide che lo attendono alla ripresa dopo la sosta dovuta ai Mondiali in Qatar. A tal proposito, al momento Juric non ha a disposizione i Nazionali Vlasic (Croazia), Lukic, Vanja Milinkovic-Savic, Radonjic (tutti e 3 impegnati con la Serbia) e Ricardo Rodriguez (Svizzera). Nel frattempo si lavora anche per il recupero dei giocatori acciaccati.

Tuttavia, prima della ripresa degli impegni ufficiali, il Torino è atteso da una serie di amichevoli intriganti:

  • Espanyol-Torino, 10 dicembre a San Pedro del Pinatar
  • Almeria-Torino, 16 dicembre a San Pedro del Pinatar
  • Torino-Cremonese, 23 dicembre allo stadio Olimpico Grande Torino
  • Monza-Torino, 28 dicembre allo stadio Brianteo di Monza

Dunque 4 test importanti per il Torino in vista del ritorno alle gare ufficiali nel 2023. La prima partita che i granata dovranno affrontare sarà contro l’Hellas Verona guidato da Bocchetti alle ore 14.30 del 4 gennaio. Una sfida ostica e non semplice che la squadra di Juric giocherà in casa propria.

Attualmente, il Torino possiede 21 punti in classifica e ha chiuso prima della sosta con il pareggio rimediato contro la Roma guidata da Josè Mourinho e dell’ex Andrea Belotti (risultato 1-1). I granata, che in quest’annata sono partiti forte, hanno successivamente vissuto un momento di blackout ma nelle ultime partite hanno mostrato segni evidenti di ripresa.

Al ritorno della Serie A, pertanto, la squadra di Juric dovrà cercare di riprendere e di mantenere il miglior ritmo possibile per non perdere terreno nei confronti delle avversarie. Naturalmente, è previsto anche l’impegno agli ottavi di finale contro il Milan che si terrà l’11 gennaio a San Siro. Tante le sfide per la squadra di Juric che si appresta a vivere una seconda parte di stagione intensa e scoppiettante. Certamente per i granata è tanta la voglia di far bene e di continuare a mostrare le proprie qualità migliori.

 

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours