Eccellenza, un super Verbania batte l’RG Ticino e ora sogna i playoff

Un Verbania in grande spolvero annichilisce l’RG Ticino e si porta a casa tre punti fondamentali per la classifica e il morale. Il risultato di ieri, domenica 27 novembre, è uno dei più sorprendenti di questo dodicesimo turno. I biancocerchiati con la vittoria per 2-1 agganciano proprio i verdegranata e si piazzano a metà classifica nel girone A di Eccellenza.

Per 90 minuti il Verbania corre, pressa e annulla quasi completamente le rare sortite offensive degli avversari, che si affidano soprattutto alla velocità di Sansone: l’ex Torino, Sassuolo, Sampdoria e Bologna è però contenuto ottimamente da Sistino sulla destra e, con l’eccezione del gol, i pericoli che riesce a creare alla porta di Chiodi si contano agevolmente sulle dita di una mano.

Ad aprire le marcature ci pensa Lipari, autore di una rete molto bella. Tutto nasce da una grande idea di Tettamanti, bravo a pescare l’ossolano sull’altro di sinistra: accelerazione bruciante del biancocerchiato, che lascia sul posto Burlone, e diagonale perfetto a bucare la porta difesa dal grande ex Russo: 1-0 al 22′. Il raddoppio arriva a metà ripresa. Ancora protagonista Tettamanti, che mette al centro una palla deviata dalla difesa verdegranata e che si mette a danzare davanti alla linea di porta. Ci pensa Balestroni a ribadirla in rete. La rete della bandiera è, come detto, a firma di Sansone, che vince un contrasto a centrocampo e si trova a tu per tu con Chiodi; nulla da fare questa volta per il portiere del Verbania.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours