Willy Gnonto e le ragazze del Baveno (foto Fb Asd Città di Baveno femminile)

Willy Gnonto torna a Baveno e incontra l’Under 15 femminile

Anche i campioni affermati non dimenticano le proprie origini. Questo è il caso di Wilfried Gnonto, per tutti ormai Willy, attaccante che da questa stagione veste la maglia del Leeds. Cresciuto a Baveno, dove ha mosso anche i primi passi da calciatore prima di entrare nel Settore giovanile dell’Inter, Gnonto è sempre rimasto molto legato e riconoscente alla terra che è diventata casa per lui e la sua famiglia.

Nella passata settimana Gnonto ha fatto così visita alla società Città di Baveno dove ha incontrato le ragazze dell’Under 15 femminile. Un campione che torna alle sue origini e si rende disponibile per foto, autografi e due chiacchiere con chi ora è parte di quella che rimarrà comunque sempre la società di Willy.

Gnonto non ha mai giocato professionista in Italia, ma come è storia ormai nota a tutti ha dovuto migrare verso la Svizzera, allo Zurigo, per un primo contratto da professionista. Il suo nome è salito alla ribalta nei recenti gironi di Nations League dove è stato tra le note più positive dell’Italia di Mancini approdata in final four, disputando uno spezzo di tutte e sei le partite tra andata e ritorno contro Inghilterra, Germania e Ungheria.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours