Serie C, gli impegni delle piemontesi nel quindicesimo turno

Come negli scorsi weekend, per le squadre piemontesi tornano gli impegni in Serie C. Tra le altre è impegnata anche la Juventus Next Gen che, nel quindicesimo turno, va ad affrontare la sua avversaria all’Allianz Stadium di Torino. Dunque, è certamente molta l’emozione per i bianconeri per questo evento.

Procedendo con ordine, la prima piemontese a scendere in campo è l’unica squadra che milita nel Girone B di Serie C. In questo sabato 26 novembre alle ore 14.30 si gioca infatti Fiorenzuola-Alessandria. Tra le due ci sono 12 punti di distanza in classifica: la squadra di casa alberga a quota 24 insieme all’Ancona mentre gli ospiti si trovano a quota 12 con il Montevarchi.

Domenica 27 novembre, invece, è la volta delle piemontesi inserite nel Girone A di Serie C. Alle ore 12.00 si disputa Pro Vercelli-Sangiuliano. Uno scontro di cartello tra le due che distano a uno solo punto in classifica. La Pro Vercelli si trova a quota 18 punti come la Pro Patria mentre il Sangiuliano ha sino ad oggi conquistato 17 punti al pari dell’AlbinoLeffe. Dunque la vittoria dell’una o dell’altra farebbe aumentare il distacco tra loro che resterebbe tuttavia invariato in caso di pareggio.

Alle ore 14.30 si disputano due sfide: una di queste è Novara-Piacenza. Se la squadra piemontese si trova nella parte alta della classifica con 23 punti insieme al Vicenza, quella emiliana ha al momento ottenuto soltanto 8 punti e alberga all’ultima posizione nella classifica del Girone A. Punti pesanti quelli in palio perchè per il Novara potrebbero essere utili a non allontanarsi troppo dalla vetta mentre per il Piacenza sarebbero importanti per cercare di risalire la china.

In contemporanea si gioca Juventus Next Gen-Mantova. I bianconeri, poco alla volta, stanno scalando la classifica. Gli ospiti arrivano alla sfida che, come anticipato, si disputa all’Allianz Stadium di Torino con 15 punti in classifica mentre la squadra di casa si trova ad averne ottenuti sin qui 22. La sfida tra le due è resa ancor più stuzzicante dall’insolita location. Dunque, sono attese molte emozioni.

Tra poche ore la prima piemontese scenderà in campo per il quindicesimo turno di Serie C. Come andranno le partite di Alessandria, Pro Vercelli, Novara e Juventus Next Gen?

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours