Serie C, i risultati delle piemontesi nella quattordicesima giornata

Tra gol, emozioni e spettacolo sono scese in campo Juventus Next Gen, Novara, Pro Vercelli e Alessandria le quali hanno gareggiato nei rispettivi gironi di Serie C.

Sabato 19 novembre alle ore 14.30 si sono disputati 3 match che hanno visto impegnate le piemontesi inserite nel Girone A di Serie C. Pro Patria-Juventus Next Gen è finita 0-1. La rete della vittoria porta la firma di Palumbo ed è giunta al 57′. Tre punti pesanti quelli conquistati dai bianconeri che gli hanno così concesso di portarsi a 22 punti in classifica, posizionandosi a ridosso di Vicenza e Novara. La Pro Patria, con questa sconfitta, è rimasta a quota 18 punti insieme alla Pro Vercelli.

Altro campo, altra importante sfida: Pordenone-Novara si è conclusa 1-0. I padroni di casa hanno rimediato i 3 punti grazie alla rete di Ajeti arrivata all’87’. La vittoria ha così permesso ai friulani di consolidare la vetta della classifica portandosi a quota 29 punti. Il Novara, invece, come precedentemente anticipato, è rimasto a 23 punti insieme al Vicenza.

Ha rimediato un pareggio invece l’altra piemontese del girone. Pro Vercelli-Pergolettese si è infatti chiusa 1-1. I piemontesi si sono portati in vantaggio al 40′ grazie al penalty trasformato da Della Morte; gli ospiti hanno risposto al 45+1′ con Cancello che ha segnato su rigore. Nel secondo tempo non sono arrivati altri gol ma al 90+1′ la Pro Vercelli ha perso per espulsione Anastasio. Con il pareggio, come anticipato, la squadra piemontese ha raggiunto in classifica la Pro Patria, raggiungendo quota 18 punti. La Pergolettese, invece, è salita a 19 punti.

Domenica 20 novembre alle ore 14.30 è scesa in campo la squadra piemontese inserita nel Girone B di Serie C. Si è giocata, infatti, Alessandria-Siena che si è conclusa 0-1. A firmare la rete che ha regalato la vittoria ai toscani è stato Paloschi al 56′. In questo modo, i piemontesi sono rimasti a quota 12 punti in classifica mentre gli ospiti sono saliti a quota 25 come Carrarese, Cesena ed Entella (che, tuttavia, deve giocare alle ore 17.30 contro il San Donato Tavarnelle).

Dunque le quattro piemontesi hanno ottenuto risultati differenti in questa quattordicesima giornata di Serie C. Come proseguirà il loro cammino nelle prossime uscite?

 

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours