Serie C, gli impegni delle piemontesi nella quattordicesima giornata

Nonostante i Mondiali in Qatar che stanno quasi per prendere il via, la Serie C non si ferma  e va avanti tra spettacolo ed emozioni. Tra le squadre impegnate nel quattordicesimo turno anche le quattro piemontesi. Alessandria, Novara, Juventus Next Gen e Pro Vercelli scendono in campo tra questo sabato 19 novembre e tra domenica 20 novembre.

Le tre squadre inserite nel Girone A di Serie C giocano tutte oggi alle ore 14.30. Proprio una delle piemontesi è impegnata in un match di cartello: si disputa, infatti, Pordenone-Novara. La squadra ospite alberga a quota 23 punti (come la FeralpiSalò) mentre i padroni di casa si trovano a 26. Dunque, se i piemontesi riuscissero a conquistare i tre punti raggiungerebbero gli avversari; viceversa, se il Pordenone riuscisse a raggiungere la vittoria staccherebbe ulteriormente il Novara; un pareggio, invece, manterrebbe il divario in classifica invariato.

In contemporanea si gioca Pro Patria-Juventus Next Gen. Anche in questo caso si tratta di uno scontro diretto. Infatti, i bianconeri si trovano a quota 19 punti insieme al Padova mentre i padroni di casa hanno al momento conquistato 18 punti come la Pergolettese e l’Arzignano Valchiampo. Se gli ospiti dovessero vincere aumenterebbero il vantaggio sugli avversari che, se vincessero, riuscirebbero però a superarli. Un pareggio non cambierebbe il distacco in classifica. Va ricordato che la Juventus Next Gen, così come l’Alessandria, arriva a questo turno di Serie C dopo aver disputato gli ottavi di Coppa Italia Serie C in settimana.

Sempre allo stesso orario, è la volta di Pro Vercelli-Pergolettese. La posizione degli ospiti è nota, mentre i padroni di casa si trovano a quota 17 punti come il Sangiuliano. Insomma, i piemontesi arrivano a questa sfida con un punto in meno rispetto alla Pergolettese. Dunque, una vittoria dell’una o dell’altra, potrebbe muovere diversamente la classifica. Se la Pro Vercelli ottenesse i tre punti, passerebbe avanti; viceversa, la Pergolettese salirebbe ulteriormente; il pareggio manterrebbe gli equilibri in fatto di distacco.

Domani, invece, è la volta di Alessandria-Siena che si disputa alle ore 14.30. I piemontesi si trovano a quota 12 punti in classifica mentre i toscani albergano a 22 come la Carrarese. La sfida, che riguarda il Girone B di Serie C, potrebbe dunque consentire alle due di ottenere punti importanti per scalare posizioni. Come anticipato l’Alessandria è stata impegnata in settimana in Coppa Italia Serie C, dove è stata sconfitta dal Renate per 0-2.

Tra poche ore, dunque, prende il via questo nuovo ed intrigante turno di Serie C. Come andranno i match di Alessandria, Juventus Nex Gen, Novara e Pro Vercelli?

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours