Juventus, tegola Danilo ai Mondiali: out dopo Brasile-Serbia

Si è disputata la prima partita dei Mondali per il Brasile e la Serbia che è terminata 2-0 in favore dei sudamericani. Tra le fila della Nazionale allenata da Tite è presente, tra gli altri, anche Danilo. Tuttavia, dopo la sfida alla Serbia dei compagni bianconeri Kostic e Vlahovic, al difensore è stata diagnosticata una distorsione alla caviglia sinistra.

Una tegola per il c.t. del Brasile che ha perso un giocatore esperto non solo a livello tecnico ma anche a livello di spogliatoio. Va da se che, oltre alla sua Nazionale, l’infortunio abbia portato apprensione anche in casa Juventus. Stando ad alcune indiscrezioni, Danilo potrebbe saltare le prossime due partite del Girone G nelle quali i verdeoro dovranno affrontare Svizzera e Camerun. Dunque, qualora i brasiliani dovessero superare la fase a gironi, si vedrà se il difensore verrà recuperato.

Le condizioni di Danilo, dunque, lasciano un po’ con il fiato sospeso. Nella prima parte di stagione che si è giocata, il classe ’91 è stata una delle pedine fondamentali nello scacchiere di Massimiliano Allegri. Tra campionato e coppe ha collezionato 20 presenze, di cui 15 in Serie A e 5 in Champions League; complessivamente ha disputato ben 1700′.

Danilo ha dimostrato più volte di essere un giocatore duttile e di avere delle qualità importanti. Un giocatore forte calcisticamente ed emotivamente, capace di diffondere la sua grinta ai compagni e in grado di offrire spunti e stimoli. Insomma, il brasiliano è un giocatore importante sia per Tite che per Allegri che si augurano certamente possa tornare presto al top della forma lasciandosi alle spalle il problema rimediato nella prima sfida del Mondiale.

 

 

 

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours