Cristiana Girelli ha confezionato l'assist per Beerensteyn (foto juventus.com)

Le pagelle della Juventus Women: contro l’Arsenal ottima Rosucci in difesa

La Juventus Women ha strappato un pareggio all’Allianz Stadium nella terza partita del girone di Women’s Champions League. Un risultato tutto sommato giusto per quanto visto in campo con il colpo di testa di Miedema a rispondere al vantaggio di Beerensteyn. Ecco le pagelle della partita.

Peyraud Magnin 7 Sì, in occasione del pareggio la sua uscita è stata tutt’altro che perfetta, però ha salvato il risultato almeno in tre occasioni diverse e nitidissime. Diciamo che ha compensato l’errore e anzi è andata in positivo.

Salvai 7 La solita grande sicurezza in difesa della Juventus. Chiusure perfette e anche giocate d’anticipo contro le forti avversarie londinesi. Lei è il perno fondamentale nel reparto arretrato bianconero. La sua presenza o la sua assenza determinano la buona prestazione o meno della difesa.

Rosucci 7.5 Come difensore centrale questa è stata fin qui la sua miglior partita. Perfetta nelle chiusura, sempre molto attenta nell’anticipare le attaccanti avversarie. Anche un paio di bei lanci ad impostare il gioco sulle punte alla Bonucci.

Boattin 6.5 La sulla fascia non sono arrivato molte delle sue solite sgroppate, però ha cercato diverse volte il cross dalla trequarti mettendo in pericolo la retroguardia londinese. Poi il suo salvataggio di testa sulla linea vale tanto quanto un gol.

Lenzini 6 Lei che nasce come centrale in questo ruolo si adatta alla meglio. Lei terzino destro è una soluzione che Montemurro adotta spesso e volentieri. Spinge ancora meno rispetto al match contro il Lione, non la sua prestazione migliore in quel ruolo.

Pedersen 6 Sbaglia qualche passaggio ad inizio partita, poi si rifà ed è molto attenta in fase di possesso, forse un po’ troppo lenta. Cerca di dare ordina ma rischia di essere inghiottita dal centrocampo londinese.

Grosso 6.5 Completamente smarrita nella prima parte del match, poi torna a capire dov’è e la sua prestazione cresce costantemente con alcune giocate anche spettacolari a metà campo. Peccato per il suo tiro alto di poco che avrebbe potuto riportare la Juventus in vantaggio.

Caruso 6 Anche lei parte così così poi cresce ad inizio secondo tempo. Oltre il gol di Beerensteyn è la sua occasione di testa quella più clamorosa delle bianconere. Da quella posizione poteva e doveva fare meglio.
Dal 37′ st Bonfantini sv

Bonansea 5.5 Troppo bloccata e quasi inesistente nel primo tempo, si fa vedere nel primo quarto d’ora della ripresa poi è di nuovo notte fonda. Il suo talento non ha brillato all’Allianz.
Dal 37′ st Cantore sv

Beerensteyn 7 Gol e tante fiammate importanti a mettere in apprensione la difesa avversaria. Però in alcune occasioni poteva gestire meglio la situazione negli ultimi metri. Il suo ruolo è sempre più importante e decisivo all’interno di questa Juventus.
Dal 47′ st Duljan sv

Girelli 6.5 Quasi invisibile per molti tratti del match poi la sua tecnica si vede tutta nella verticalizzazione che manda in porta Beerensteyn per il vantaggio bianconero. Rientra e si sacrifica come sempre per il bene della squadra.

Montemurro 7 Contro la sua ex squadre soffre nella prima frazione poi la sblocca ed ha avuto anche le occasioni per vincerla. Un punto che tiene la Juventus in piena corsa ancora per la qualificazione.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours