L'Under 17 femminile dell'Accademia Torino

Under 17 femminile: l’Accademia ferma il Toro, primi punti per l’Alessandria

Il girone di andata dell’Under 17 femminile termina con la Juventus Women a punteggio pieno dopo l’ennesima goleada questa volta in casa della Freedom. Le ragazze di Scrofani ne segnano 19 a Cuneo. Ferraresi ne mette a referto cinque, poi ci sono le triplette di Gallina, Corda e Santarella, la doppietta di Perfetti e i gol di Xhumaqi, Bertora e Casella.

Ma la scena se la prende il match tra Accademia Torino e Torino con la squadra dell’ex Patrick Geninatti che ferma sul 3-3 le torelle al termine di una rimonta entusiasmante. Le ragazze di Battaglino sono andate in vantaggio con Caruso e poi riprese da Mangino. Le reti di Grieco e Cortese potevano far pensare che la gara andasse in una determinata direzione. Ma ancora Mangino ha accorciato immediatamente e Surace ha trovato il gol del definitivo pareggio.

Dietro il terzetto di testa, non si sono fatte male Femminile Juventus e Independiente Ivrea. Le bianconere di Massimo Russo hanno segnato con Rizzolo e Altafin, le orange hanno trovato la doppietta della capocannoniera Cugnod. Non basta Pizzuto al Cit Turin per portare a casa i primi tre punti. Ad Alessandria vincono le grigie con la doppietta di Rota e le reti di Pellicano e Arata.

I risultati della nona giornata di Under 17 femminile

Accademia Torino – Torino   3-3
Acf Alessandria – Cit Turin   4-1
Femminile Juventus – Independiente   2-2
Freedom – Juventus   0-19
Ha riposato: Bulè Bellinzago

Classifica

Juventus 24 punti, Torino 19, Accademia Torino 17, Femminile Juventus 14, Independiente Ivrea 10, Freedom 9, Bulè Bellinzago 9, Acf Alessandria 3, Cit Turin 0.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours