Serie D femminile, l’Almese passa ad Asti con fatica

La SDM Volley Almese passa ad Asti con fatica. La squadra valsusina si è presentata ad Asti con alcune assenze che hanno costretto le allenatrici a cambiare ruoli e formazioni. Partono comunque bene le almesine che nel primo set sul 11-11 migliorano la battuta e riescono a dare maggiore concretezza agli attacchi. Secondo set più equilibrato. Le padrone di casa tengono il ritmo delle avversarie concedendo pochi errori, la SDM zoppica sulla ricezione lasciando qualche errore di troppo. Da uno scomodo 21-14 le almesine rimontano fino ai 21 punti ma troppo tardi, le padrone di casa riescono così a riportare in parità la partita.

Ancora una maggiore consistenza delle ospiti di Almese porta il terzo set appannaggio della Volley Almese, il rimaneggiamento dei ruoli pesa sull’efficienza del gruppo ma nel complesso le almesine esprimono un gioco più efficace portandosi sul 1-2. Sembrava una strada in discesa per la SDM, ma nel quarto set le padrone di casa forzano le battute mettendo e segno alcuni ace che fanno la differenza, le ospiti tengono bene ma le avversarie approfittano dei punti deboli della formazione di casa Isil e si aggiudicano per un soffio il quarto set.

La SDM Volley Almese supera velocemente il brutto finale del quarto set portandosi subito in vantaggio di misura sulla PlayAsti non lasciando scampo alle avversarie, il quinto set si chiude con un netto 6-15 che lascia l’amaro in bocca alle almesine. “Potevano essere tre punti puliti che davano maggiore consistenza alla quarta posizione in classifica”, fanno sapere dalla dirigenza. “Poco male vista comunque la quantità di partite che si dovranno ancora giocare prima di chiudere la classifica”.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours