Serie C femminile, Pamela Gueli a segno con una doppietta (foto Fb Pinerolo Calcio Official)

Serie C femminile: Pine sempre più prima, Freedom corsara e pari Inde

L’undicesima giornata della Serie C femminile comincia con il più classico dei testacoda tra il Pinerolo di Tatiana Zorri e le cagliaritane del Su Planu Calcio. La squadra di casa vince 4-1 grazie ai gol di Claudia Zorzetto, Veronica Spagnoli e la doppietta di Pamela Gueli. Le biancoblù mantengono il primato in classifica con un punto di vantaggio sull’Orobica che ha però una partita in più. Il Pinerolo nel prossimo turno affronterà l’ostica trasferta in casa delle Azalee Solbiatese che hanno appena vinto il big match contro Pavia Academy.

Vince anche la Freedom di Gianluca Petruzzelli che espugna il campo della Pro Sesto grazie a una rete di Natalia Chudzik. Le cuneesi si mantengono al quarto posto in classifica a -7 dal Pinerolo e a -3 dal Pavia Academy terzo che però ha una partita in più. Le cuneesi tra sette giorni ospiteranno il Pontedera cercando ancora tre punti che possono essere alla portata.

Pareggio per 2-2 tra le due squadre rivelazione di questa prima parte di campionato: Independiente Ivrrea e Accademia Calcio Vittuone.  Le orange avevano chiuso la prima frazione di gioco sul 2-1 grazie alle reti di Arianna Montecucco e Rebecca Gonnett. Le ragazze di Alessandro Di Bartolo rimangono in un’ottima posizione di classifica.  Domenica 27 l’Inde sarà ospite in casa del Fiammamonza penultimo con l’obiettivo di portare a casa i tre punti.

I risultati dell’undicesima giornata di Serie C femminile

Pinerolo – Su Planu Calcio   4-1
Independiente Ivrea – Accademia Vittuone Calcio   2-2
Orobica – Lucchese   8-1
Pavia Academy – Azalee Solbiatese   0-1
Pontedera – Spezia   1-1
Pro Sesto – Freedom   0-1
Real Meda – Fiammamonza   6-0
Ha riposato: Angelo Baiardo

Classifica

Pinerolo 27 punti, Orobica 26, Pavia Academy 23, Freedom 20, Azalee Solbiatese 20, Accademia Calcio Vittuone 18, Independiente Ivrea 17, Angelo Baiardo 15, Real Meda 12, Spezia 11, Pro Sesto 9, Pontedera 9, Lucchese 7, Fiammamonza 3, Su Planu Calcio 0.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours