Hockey ghiaccio IHL, Valpe sconfitta 3-0 al Cotta

Pirati corsari a Torre Pellice: gli altoatesini dell’HC Eppan Appiano ANet fanno valere la loro superiorità e segnano tre reti alla Valpe, che resta penultima a 9 punti.

Dopo appena 30 secondi dall’ingaggio Raisaner porta in vantaggio gli ospiti con un tiro che colpisce la traversa e si insacca in rete . Superato lo spaesamento per il goal a freddo la Valpe inizia a macinare azioni e si rende pericolosa in qualche occasione, resistendo bene in una situazione di inferiorità numerica causa penalità per Cordin.

A due minuti dalla prima sirena però, con in panca puniti, i gialloblù trovano il raddoppio con Erlacher.

Seconda frazione con poche emozioni su entrambi i fronti. La Valpe prova a riaprirla ma la difesa gialloblù é attenta e Paller non deve fare gli straordinari. A quattro minuti dalla seconda sirena Bedin serve Tombolato per la rete del tris atesino che spegne le già flebili speranze biancorosse.

Qualche azione pericolosa dei ragazzi di Grossi nel terzo tempo, che però non riescono a superare Paller, neanche nelle due occasioni di powerplay. Molto combattivo Tommaso Salvai, premiato MVP per la squadra di casa.

Finisce 3-0 per l’Appiano.

I biancorossi saranno impegnati sabato prossimo sul ghiaccio dell’arena di Dobbiaco nella ostica sfida contro gli Orsi polari.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours