Attraverso il Comunicato Ufficiale n° 43 di Piemonte e Valle d’Aosta è stato ufficializzato il calendario della Coppa Italia di Eccellenza Femminile. Un format che ha dovuto tenere conto del forfait del Vercelli Woman. Le 17 squadre partecipanti si sfideranno a partire fondamentalmente dagli ottavi di finale. Eccezione fa il triangolare 1 dove sono inserite Bulè Bellinzago, Academy Pro Vercelli e Novara Women in cui accederà ai quarti di finale soltanto la prima classificata.
Il girone di andata del campionato terminerà domenica 20 novembre. Le squadre dei sette abbinamenti si sfideranno tra andata e ritorno di Coppa domenica 27 novembre e domenica 4 dicembre. Nel triangolare 1 si giocherà anche mercoledì 30 novembre. Ecco come sono disposti i primi accoppiamenti.
Triangolare 1
Bulè Bellinzago
Academy Pro Vercelli
Novara Women
Abbinamento 2
Pianezza
Torino Women
Abbinamento 3
Rivoli
Accademia Torino
Abbinamento 4
Cit Turin
Femminile Juventus
Abbinamento 5
Moncalieri
Piossasco
Abbinamento 6
Rivese
Musiello Saluzzo
Abbinamento 7
Racco
Area Calcio Alba Roero
Abbinamento 8
Acf Alessandria
Novese Femminile
Le vincenti di ogni triangolare/abbinamento accederanno ai quarti di finale di domenica 11 dicembre e domenica 18 dicembre. Le semifinali si svolgeranno domenica 15 gennaio 2023 e domenica 22 gennaio. Mentre la finalissima si disputerà domenica 29 gennaio 2023.
Le modalità sono molto semplici: la vincente del triangolare 1 sfiderà la vincente dell’abbinamento 2 (sfida 1), abbinamento 3 contro abbinamento 4 (sfida 2) e così via. Le semifinali saranno tra la vincenti della sfida 1 e delle sfida 2 e tra le vincenti della sfida 3 e della sfida 4.