Lo stemma della neonata Vercelli Woman (foto Fb Vercelli Woman)

Ufficiale: Il Vercelli Woman si ritira dal campionato di Eccellenza

La notizia era nell’aria ormai da una decina di giorni, ora con il Comunicato Ufficiale n° 37 della LND Piemonte e Valle d’Aosta è diventata ufficiale: il Vercelli Woman si ritira dal campionato di Eccellenza. La squadra nata appena pochi mesi fa aveva iscritto la propria prima squadra che era stata inserita nel Girone A. Dopo le prime tre sconfitte, le vercellesi non si erano presentate sul campo della Novese ed avevano poi anche successivamente rinunciato al derby con l’Academy Pro Vercelli previsto per lo scorso weekend.

Come si legge nel Comunicato Ufficiale, il Vercelli Woman ha inviato una mail il 21 ottobre 2022 manifestando l’intenzione di ritirare la propria squadra dal campionato di Eccellenza in corso. Il Giudice Sportivo ha stabilito che la società dovrà pagare un’ammenda di € 500,00. Per quanto riguarda i calendari, per non effettuare ulteriori spostamenti, le società che avrebbero dovuto incontrare il Vercelli Women osserveranno un turno di riposo.

Domenica 30 ottobre il Pianezza di Mario Bizzoco sarebbe dovuto andare a giocare a Vercelli. Il Girone A di Eccellenza passa così da 9 a 8 squadre. Una notizia tutt’altro che piacevole per il calcio femminile piemontese che perde un’altra prima squadra. Attualmente quelle iscritte ai campionati dalla Serie A all’Eccellenza nella nostra regione sono solamente 21.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours