Serie D, il Bra sbanca Fossano: decide la rete di Menabò

La “settimana perfetta”, per il Bra, si è conclusa nel migliore dei modi (ieri pomeriggio) allo stadio “Angelo Pochissimo” di Fossano. Dopo la qualificazione in Coppa Italia, ottenuta mercoledì scorso a Vinovo ai danni del Chisola, i giallorossi di mister Floris hanno vinto il derby cuneese di misura (0-1) con il Fossano e grazie al sigillo del bomber Simone Menabò. Striscia positiva che si allunga e 5° posto agganciato, a quota 21 punti.

Scavallato il decimo di gioco, i giallorossi sono “fermati” dal palo: da un pallone conteso tra Menabò e Cannistrà, Daqoune si coordina col destro (in area) e in rasoterra coglie il legno alla destra di Ricatto. Al minuto 22, Marin atterra Derrick nei 16 metri blues e il direttore di gara indica il dischetto: l’ex Simone Menabò spiazza Ricatto e insacca il vantaggio braidese! Poco prima dell’intervallo, colpo di testa di Coulibaly da calcio d’angolo e Ujkaj controlla senza affanni. 0-1 all’intervallo.

La seconda parte si apre con il guizzo di Derrick che viene ostacolato, lanciato a rete, da Ricatto; sulla linea di porta spazza il pericolo Cannistrà. Dall’altra parte risponde il destro dai 18 metri di Mazzafera, Ujkaj blocca la palla. Ricatto esce per smanacciare un traversone insidioso dei braidesi, a porta quasi-sguarnita Daqoune calcia con il destro dai 20 metri con la sfera che sfila sopra la traversa. Chiudono il derby due sgroppate di Pavesi, che sfiorano il raddoppio dei braidesi.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours