Serie C, i risultati delle piemontesi nel dodicesimo turno

Sono scese in campo per il dodicesimo turno di Serie C Alessandria, Pro Vercelli, Novara e Juventus Next Gen. Tra vittorie e sconfitte, le quattro squadre hanno regalato emozioni.

A scendere in campo alle ore 17.30 di sabato 5 novembre sono state l’Alessandria e la Pro Vercelli. Iniziando dalla squadra inserita nel Girone B, è terminata 1-2 Lucchese-Alessandria. Gli ospiti sono andati in vantaggio al 2′ con Lombardi. Se una rete ha aperto subito il match, ecco che il pareggio è arrivato quasi allo scadere della prima frazione di gioco: infatti, al 43′, Tumbarello ha momentaneamente pareggiato i conti. Tuttavia, i piemontesi hanno sigillato la vittoria all’84’ grazie a Nepi raggiungendo in questo modo quota 11 punti in classifica, così come la Recanatase che è stata sconfitta per 0-1 dal Fiorenzuola.

Nel Girone A, è caduta l’altra piemontese: Pro Vercelli-AlbinoLeffe è finita 1-3. I padroni di casa aprono le marcature al 18′ con Saco. Nella ripresa, la Pro Vercelli perde al 56′ per un rosso diretto Perrotta. L’azione, che ha portato con se qualche polemica, genera anche un rigore per gli ospiti che però non riescono a realizzarlo. Tuttavia, al 64′ Manconi pareggia i conti. All’81’ l’AlbinoLeffe passa in vantaggio con Tomaselli e al 95′ sigilla il risultato finale grazie alla rete di Cori (rigore). I piemontesi, dunque, restano a quota 17 punti in classifica.

E, sempre nello stesso Girone, questa domenica 6 novembre si è giocata alle ore 14.30 Juventus Next Gen-Novara. I bianconeri hanno portato a casa la vittoria per 2-1. I padroni di casa sono passati in vantaggio al 7′ con il gol di Rafia. Il Novara, tuttavia, ha risposto nella ripresa andando in rete al 53′ con Marginean. La Juventus Next Gen però riesce a tornare in vantaggio, sigillando il risultato definitivo al 56′ grazie a Barrenechea. Dunque, i bianconeri salgono a quota 16 punti in classifica (con il Sangiuliano) mentre il Novara resta a quota 20 (insieme a Pordenone e Lecco).

Quindi, in questo turno di Serie C, per le piemontesi sono giunte due vittorie e due sconfitte. Il campionato prosegue e facendosi sempre più intrigante nei diversi gironi.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours