Serie C, dodicesimo turno: la Juventus Next Gen e il Novara si sfidano

Manca poco al via del dodicesimo turno di Serie C, dove scenderanno in campo anche l’Alessandria, la Juventus Next Gen, il Novara e la Pro Vercelli. Va ricordato che, in settimana, le prime due hanno disputato la Coppa Italia Serie C e hanno avuto accesso al turno successivo.

Restando sul campionato, le prime piemontesi a scendere in campo saranno Alessandria e Pro Vercelli che giocheranno questo sabato 5 novembre alle ore 17.30. Nel Girone B di Serie C, sarà la Lucchese ad ospitare l’Alessandria. Attualmente la squadra ospite detiene 8 punti in classifica (come il Montevarchi) mentre i padroni di casa ne possiedono 18 (al pari di Fiorenzuola e Rimini).

Nel Girone A di Serie C la Pro Vercelli ospiterà l’AlbinoLeffe. I padroni di casa, al momento, si trovano a soli 5 punti dalla vetta della classifica occupata in solitaria dal Renate. I punti conquistati, infatti, sono 17 (come Arzignano Valchiampo, Pro Sesto e Vicenza). L’AlbinoLeffe, invece, si trova a quota 12 punti con il Trento.

Nella giornata di domenica 6 novembre alle ore 14.30 ci sarà una sfida tutta piemontese: ad affrontarsi saranno Juventus Next Gen e Novara. I bianconeri, che giocheranno in casa, sino ad ora hanno totalizzato 13 punti mentre gli ospiti ne hanno ottenuti 20 e, con Lecco e Pordenone, vanno all’inseguimento della capolista Renate che ha 22 punti. Dunque, un’occasione più che ghiotta per il Novara contro una Juventus Next Gen che ha altrettanta esigenza di fare punti importanti.

Come sempre sfide molto interessanti in una Serie C che prosegue tra emozioni, spettacolo e gol. Per le piemontesi è quasi l’ora di scendere in campo: come finiranno i loro match?

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours