Serie C, i risultati delle piemontesi nell’undicesima giornata

Le piemontesi sono scese in campo in Serie C nei rispettivi gironi. A giocare prima di tutte in questo undicesimo turno è stata l’Alessandria, sabato 9 ottobre alle ore 14.30.

Inserita nel Girone B di Serie C, l’Alessandria non è riuscita a racimolare punti in questa giornata. Alessandria-Recanatese è terminata 0-1. A regalare la vittoria alla squadra ospite è stata la rete di Sbaffo al 48′. I piemontesi, così, restano a quota 8 punti in classifica insieme al Montevarchi: alle loro spalle soltanto l’Olbia con 7 e il San Donato Tavarnelle con 6.

Domenica 30 ottobre sono scese in campo alle ore 14.30 le piemontesi del Girone A di Serie C. Il Novara è riuscito a conquistare la vittoria grazie al gol siglato da Masini al 76′, fissando in questo modo il tabellino di Novara-Sangiuliano sull’1-0. Con questi 3 punti il club si è portato a quota 20 con Pordenone e Lecco; davanti a loro soltanto il Renate con 22 punti.

Anche la Pro Vercelli, in uno scontro diretto ricco di gol, ha conquistato la vittoria. Vicenza-Pro Vercelli si è conclusa 2-3. I piemontesi passano in vantaggio al 25′ con Vergara e raddoppiano al 29′ con Calvano; al 47′ gli ospiti fanno il terzo gol con Della Morte. I padroni di casa non demordono e accorciano le distanze con Ronaldo Pompeu da Silva al 48′ e al 55′ con Ferrari. Tuttavia, come anticipato ad avere la meglio è la Pro Vercelli.

In questo modo la squadra piemontese si è portata a quota 17 punti insieme a Vicenza, Arzignano Valchiampo, Pro Sesto e Padova che giocherà lunedì 31 ottobre alle ore 20.30 contro il Piacenza.

A scendere in campo è stata anche la Juventus Next Gen. AlbinoLeffe-Juventus Next Gen è finita 1-1. I padroni di casa sono andati in vantaggio al 34′ con Sacha Cori ma i bianconeri hanno risposto con Iocolano al 58′. Dunque, le due squadre hanno racimolato un punto a testa che ha permesso alla Juventus Next Gen di raggiungere quota 13 punti in classifica e all’AlbinoLeffe 12.

Le piemontesi in totale hanno rimediato due vittorie, un pareggio e una sconfitta. La Serie C per Novara, Pro Vercelli, Juventus Next Gen e Alessandria prosegue inarrestabile, ricca di emozioni e sorprese. Cosa accadrà nel prossimo turno?

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours