Pallanuoto, Reale Mutua Torino ’81 Iren: presentata oggi la nuova stagione

Si è tenuta oggi, al Cral Reale Group, la conferenza stampa di presentazione della nuova stagione della Reale Mutua Torino ’81 Iren. Alla conferenza hanno partecipato: Luca Filippone – Direttore Generale di Reale Mutua, Gianluca Albonico – Presidente Comitato regionale FIN Piemonte e Valle d’Aosta, Simone Aversa – Presidente e Coach della Torino ’81, Marco Raviolo – Vicepresidente della Torino ’81, Adriana Mosca – Responsabile Brand strategy, Digital e Sponsorship Gruppo Iren, ed Emanuele Azzi – capitano della Torino ’81.

La società torinese gialloblù, oltre a rivolgere la propria gratitudine nei confronti degli sponsor che la sostengono, ha annunciato che scenderà in vasca sabato 5 novembre alle ore 18:00 contro la Rari Nantes Imperia 57 per la prima partita stagionale alla Piscina Monumentale di Torino. Il campionato è formato da due gironi da 12 squadre che si affronteranno con gare di andata e ritorno. La regular season terminerà il 13 maggio, poi seguiranno i play-off e i play-out.

“È il settimo anno che accompagniamo la Torino ’81 in questa bella avventura – ha dichiarato Luca Filippone, Direttore Generale Reale Mutua, in apertura della conferenza stampa – sono stati sette anni molto intensi in cui abbiamo anche vissuto la gioia della promozione in Serie A1. Con la Reale Mutua Torino ’81 Iren condividiamo tutta una serie di valori, come quelli sportivi e del gioco di squadra che proviamo a riproporre nel lavoro quotidiano nelle nostre aziende. Siamo molto contenti di continuare questo rapporto di sponsorship che abbiamo deciso di rinnovare per altri due anni.”.

Simone Aversa, Presidente e Coach della Torino ’81, ha fatto il punto sul gruppo squadra per la nuova stagione: “Rispetto all’anno scorso, la squadra ha acquisito un potenziale qualitativo più alto. I risultati ottenuti nell’ultima stagione dimostrano la volontà di una crescita costante della squadra, ottenuta dal sacrificio e dalla collaborazione da parte di tutti. Il principale obiettivo rimane quello di migliorarsi. La squadra quest’anno è più completa e, con i due nuovi acquisti Cristian Gandini ed Ettore Novara, abbiamo alzato il tasso tecnico del gruppo.”.

Interviene anche Gianluca Albonico, Presidente Comitato regionale FIN Piemonte e Valle d’Aosta: “Mi fa sempre piacere partecipare a questa presentazione, devo dire che la Torino ’81 per il comitato regionale è un punto di riferimento per tutta la pallanuoto piemontese. La Reale Mutua Torino ’81 Iren è una società molto compatta, non solo per quanto riguarda la prima squadra, ma anche le altre categorie, come i Master ed Under 20 che hanno raggiunto degli eccellenti risultati nella scorsa stagione”.

Prende successivamente la parola Adriana Mosca, Gruppo Iren: “Per noi è importante la condivisione dei valori, come detto prima dal Direttore e dal Coach, così come il senso d’appartenenza e il lavoro di gruppo per il raggiungimento di una sfida. La nostra parola chiave è passione, che indichiamo in termini di energia. Siamo una società che produce energia anche dall’acqua e in un anno come questo è un valore molto importante”.

Marco Raviolo, Vicepresidente della società gialloblù: “Durante la pandemia sarebbe stato molto semplice defilarsi, invece, i presenti sul palco e in sala hanno continuato a sostenerci, permettendoci di portare avanti il nostro progetto. Noi abbiamo un obiettivo molto chiaro: ci vogliamo divertire. L’aspetto agonistico si deve collegare alla sostenibilità di un progetto. Le garanzie che abbiamo con Reale Mutua, Gruppo Iren e altri partner ci tranquillizzano nell’eventualità si raggiungano dei risultati importanti. Questo è molto importante perché significa avere fiducia nel nostro progetto sportivo”.

A chiudere gli interventi della conferenza stampa è Emanuele Azzi, capitano della Torino ’81: “Secondo me, in merito a quest’anno, non dobbiamo avere paura di osare, dobbiamo concretizzare le nostre aspirazioni con il duro lavoro. Il grande passo avanti che abbiamo fatto è chiamare gente con diversa esperienza. Ne è un esempio Vinko Lisiča, atleta che durante l’estate si allena con una squadra di Serie A1 croata. Così come Ettore Novara e Cristian Gandini, i nostri due nuovi acquisti, che portano esperienze di Serie A1 e non solo. Ettore, infatti, ha partecipato e vinto le Universiadi. Questo è quello che serve, trasmettere i valori per migliorare e crescere insieme”.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours