Promozione, la Novese ritrova il sorriso: Pozzomaina battuto 2-0

Serviva una vittoria ad entrambe per uscire da un momento non semplice. La Novese ha avuto la forza necessaria per ottenerla. A Torino termina 2-0 per i biancocelesti, in grado di superare un Pozzomaina a cui manca la vittoria da tre turni. Si tratta del primo successo in campionato, invece, per gli ospiti: ossigeno puro.

Ci pensa subito Ivaldi, su corner di un ottimo Clementini, a sbloccare il risultato dopo 19 minuti del primo tempo. Il raddoppio arriva allo stesso minuto, ma nella ripresa e il firmatario è Paini, su assist di Frattoni. Due colpi che non danno scampo ai padroni di casa, i quali hanno faticato a creare pericoli nella zona di Canegallo, che è stato impegnato per interventi di ordinaria amministrazione.

“Non sappiamo se possa essere la partita della svolta, e solo i prossimi impegni lo diranno, ma certamente la compattezza, la tensione positiva e il gioco espresso oggi nelle ultime settimane erano mancati. Il cammino da fare è ancora lungo, ma, come si dice, buona la prima. Certo, arriva al traguardo solo chi persevera, ma noi lavoriamo per questo obiettivo”, il commento della Novese nel post gara.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours