Promozione, la Novese ritrova il sorriso: Pozzomaina battuto 2-0

Serviva una vittoria ad entrambe per uscire da un momento non semplice. La Novese ha avuto la forza necessaria per ottenerla. A Torino termina 2-0 per i biancocelesti, in grado di superare un Pozzomaina a cui manca la vittoria da tre turni. Si tratta del primo successo in campionato, invece, per gli ospiti: ossigeno puro.

Ci pensa subito Ivaldi, su corner di un ottimo Clementini, a sbloccare il risultato dopo 19 minuti del primo tempo. Il raddoppio arriva allo stesso minuto, ma nella ripresa e il firmatario è Paini, su assist di Frattoni. Due colpi che non danno scampo ai padroni di casa, i quali hanno faticato a creare pericoli nella zona di Canegallo, che è stato impegnato per interventi di ordinaria amministrazione.

“Non sappiamo se possa essere la partita della svolta, e solo i prossimi impegni lo diranno, ma certamente la compattezza, la tensione positiva e il gioco espresso oggi nelle ultime settimane erano mancati. Il cammino da fare è ancora lungo, ma, come si dice, buona la prima. Certo, arriva al traguardo solo chi persevera, ma noi lavoriamo per questo obiettivo”, il commento della Novese nel post gara.

Altro dall'autore

Eccellenza, l’Albese ritrova il sorriso: Amendola stende la Cbs

Basket, la Reale Mutua Torino sbanca il PalaFacchetti: Treviglio battuto 83-88

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

loader-image
Meteo
Province of Turin, IT
9:50 am, Nov 25, 2024
temperature icon 2°C
clear sky
Humidity Humidity: 66 %
Pressure Pressure: 1029 mb
Wind Wind: 1 mph
Wind Gust Wind Gust: 0 mph
Clouds Clouds: 0%
Visibility Visibility: 10 km
Sunrise Sunrise: 7:42 am
Sunset Sunset: 4:53 pm