giovedì, Dicembre 18 2025

Serie C, i risultati delle piemontesi nell’undicesima giornata

di Valentina Alduini
30 Ottobre 2022 2 min lettura

Le piemontesi sono scese in campo in Serie C nei rispettivi gironi. A giocare prima di tutte in questo undicesimo turno è stata l’Alessandria, sabato 9 ottobre alle ore 14.30.

Inserita nel Girone B di Serie C, l’Alessandria non è riuscita a racimolare punti in questa giornata. Alessandria-Recanatese è terminata 0-1. A regalare la vittoria alla squadra ospite è stata la rete di Sbaffo al 48′. I piemontesi, così, restano a quota 8 punti in classifica insieme al Montevarchi: alle loro spalle soltanto l’Olbia con 7 e il San Donato Tavarnelle con 6.

Domenica 30 ottobre sono scese in campo alle ore 14.30 le piemontesi del Girone A di Serie C. Il Novara è riuscito a conquistare la vittoria grazie al gol siglato da Masini al 76′, fissando in questo modo il tabellino di Novara-Sangiuliano sull’1-0. Con questi 3 punti il club si è portato a quota 20 con Pordenone e Lecco; davanti a loro soltanto il Renate con 22 punti.

Anche la Pro Vercelli, in uno scontro diretto ricco di gol, ha conquistato la vittoria. Vicenza-Pro Vercelli si è conclusa 2-3. I piemontesi passano in vantaggio al 25′ con Vergara e raddoppiano al 29′ con Calvano; al 47′ gli ospiti fanno il terzo gol con Della Morte. I padroni di casa non demordono e accorciano le distanze con Ronaldo Pompeu da Silva al 48′ e al 55′ con Ferrari. Tuttavia, come anticipato ad avere la meglio è la Pro Vercelli.

In questo modo la squadra piemontese si è portata a quota 17 punti insieme a Vicenza, Arzignano Valchiampo, Pro Sesto e Padova che giocherà lunedì 31 ottobre alle ore 20.30 contro il Piacenza.

A scendere in campo è stata anche la Juventus Next Gen. AlbinoLeffe-Juventus Next Gen è finita 1-1. I padroni di casa sono andati in vantaggio al 34′ con Sacha Cori ma i bianconeri hanno risposto con Iocolano al 58′. Dunque, le due squadre hanno racimolato un punto a testa che ha permesso alla Juventus Next Gen di raggiungere quota 13 punti in classifica e all’AlbinoLeffe 12.

Le piemontesi in totale hanno rimediato due vittorie, un pareggio e una sconfitta. La Serie C per Novara, Pro Vercelli, Juventus Next Gen e Alessandria prosegue inarrestabile, ricca di emozioni e sorprese. Cosa accadrà nel prossimo turno?

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Piemonte Sport