Hockey su ghiaccio, il Real Torino visita la capolista Old Boys: il punto

Andrà in scena domani sera la quinta giornata del campionato italiano di hockey IHL division I, la vecchia Serie C. Le due squadre piemontesi saranno entrambe impegnate in trasferta a caccia di punti preziosi. Il Real Torino è atteso a al Palagorà di Milano dai rossoneri del Milano Old Boys, primi in classifica al momento, sebbene solo a +1 dalla Valpe che sabato scorso li ha superati ai rigori.

Tra le mura di casa i lombardi saranno senz’altro combattivi, del tutto intenzionati a mantenere la testa della classifica, e il Real Torino, reduce da una bella vittoria sul Chiavenna, dovrà fare una gara di personalità per provare a far male all’avversario e tornare in Piemonte con almeno un punto. La squadra di coach è al momento pari-punti con Aosta in terza posizione, l’ultima che consente di accedere al master round: stare sul filo può essere pericoloso, ma il campionato è ancora lungo.

La sfida di Milano avrà inizio alle ore 19. Arbitreranno l’incontro Lottaroli e Cusin.

Se il Real Torino dovesse frenare la capolista, i primi a poterne trarre vantaggio sarebbero i cugini valligiani: una vittoria ad Aosta con contemporaneo risultato negativo di Milano lancerebbe il Valpellice C in testa alla classifica. La sfida di domani sarà l’ultima del girone di andata, condotto sino a qui molto bene dalla Valpe, sconfitta solo dal Chiavenna all’over-time nella prima giornata. L’obiettivo del giovane team è quello di crescere, e da questo punto di vista il lavoro fatto è molto buono. L’avversario di domani, l’HC Aosta Gladiators, ha già superato il Real Torino e cercherà di ripetersi: guai a sottovalutare gli uomini di Giovinazzo.

Appuntamento al Palazzetto di Aosta alle ore 20. Arbitrerà la sfida la coppia Scanacapra – Petrov.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours