Hockey su ghiaccio, il Real Torino visita la capolista Old Boys: il punto

Photo Credits: Sara Paparella - Alessandro Medda / FB Real Torino

Andrà in scena domani sera la quinta giornata del campionato italiano di hockey IHL division I, la vecchia Serie C. Le due squadre piemontesi saranno entrambe impegnate in trasferta a caccia di punti preziosi. Il Real Torino è atteso a al Palagorà di Milano dai rossoneri del Milano Old Boys, primi in classifica al momento, sebbene solo a +1 dalla Valpe che sabato scorso li ha superati ai rigori.

Tra le mura di casa i lombardi saranno senz’altro combattivi, del tutto intenzionati a mantenere la testa della classifica, e il Real Torino, reduce da una bella vittoria sul Chiavenna, dovrà fare una gara di personalità per provare a far male all’avversario e tornare in Piemonte con almeno un punto. La squadra di coach è al momento pari-punti con Aosta in terza posizione, l’ultima che consente di accedere al master round: stare sul filo può essere pericoloso, ma il campionato è ancora lungo.

La sfida di Milano avrà inizio alle ore 19. Arbitreranno l’incontro Lottaroli e Cusin.

Se il Real Torino dovesse frenare la capolista, i primi a poterne trarre vantaggio sarebbero i cugini valligiani: una vittoria ad Aosta con contemporaneo risultato negativo di Milano lancerebbe il Valpellice C in testa alla classifica. La sfida di domani sarà l’ultima del girone di andata, condotto sino a qui molto bene dalla Valpe, sconfitta solo dal Chiavenna all’over-time nella prima giornata. L’obiettivo del giovane team è quello di crescere, e da questo punto di vista il lavoro fatto è molto buono. L’avversario di domani, l’HC Aosta Gladiators, ha già superato il Real Torino e cercherà di ripetersi: guai a sottovalutare gli uomini di Giovinazzo.

Appuntamento al Palazzetto di Aosta alle ore 20. Arbitrerà la sfida la coppia Scanacapra – Petrov.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *