Tennis maschile, i risultati delle squadre piemontesi in A1 e A2

Il debutto nella Serie A1 maschile non ha portato fortuna alla neopromossa Società Canottieri Casale Monferrato che, sui campi di casa, ha ceduto ai lombardi del Tc Crema al termine di una sfida molto combattuta. Nel prossimo turno Casale sarà impegnato in Toscana contro il Tc Sinalunga, vittorioso (5-1) nell’esordio esterno sui laziali del Tc Parioli Roma. Gli alessandrini (0 punti) chiudono il ranking del girone 3 insieme al Parioli, mentre in prima posizione (3 punti) ci sono Sinalunga e Crema.

Dal terzetto delle squadre piemontesi impegnate in A1 al quintetto protagonista in Serie A2. Nel maschile hanno debuttato alla grande le due neopromosse: il Circolo della Stampa Sporting Torino e lo Sport Club Nuova Casale MonferratoTorino ospitava i sardi del Tc Cagliari e ha chiuso i conti già con le vittorie nei singolari: i torinesi hanno perso solo un set in quattro incontri.

Casale ha dovuto sudare decisamente di più, espugnando i campi campani del Tc Vomero Napoli al termine di una sfida sviluppatasi sul filo dell’equilibrio. Esordio negatio per il Tc Piazzano Novara, che poco ha potuto nel match casalingo contro i pugliesi del Ct Maglie: i novaresi hanno racimolato un punto e negli altri cinque incontri hanno vinto solo un set (in uno dei due doppi).

Nel prossimo turno Torino sarà impegnata in Liguria contro il Tc Santa Margherita Ligure che nella prima giornata ha vinto (5-1) a Padova contro la Canottieri. Nella classifica del girone 1 i torinesi (3 punti) sono primi con i liguri e i laziali dell’Eur Sporting Club Roma (4-2 casalingo ai romagnoli del Tennis Viserba Rimini).

Nella seconda giornata Casale ospiterà i veneti della St Bassano Progress Profiles che ha pareggiato nell’esordio casalingo contro i romagnoli del Ct Massa Lombarda. Nel ranking del girone 4 gli alessandrini (3 punti) sono al comando con i toscani del Match Ball Firenze che ha sconfitto (4-2) i siciliani del Tc Filari Venetico.

Il secondo impegno di Novara sarà nelle Marche contro il Tc Baratoff Pesaro che ha beneficiato del turno di riposo nella prima giornata. La classifica del girone 3 vede i novaresi (0 punti) ultimi in compagnia dei lombardi dell’Amp Pavia sconfitti in casa (2-4) dagli emiliani del Ct Albinea che guidano quindi il raggruppamento con i pugliesi del Ct Maglie. In questo raggruppamento ci sono anche l’Ata Trentino Trento e i siciliani del Tc Match Ball Siracusa che hanno pareggiato in terra atesina.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours