Hockey su ghiaccio IHL, poker Valpe al Cotta: superate le civette di Alleghe

L’avversario non era dei piú temibili, ma proprio per questo bisognava tenere alta la guardia e non sbagliare una sfida decisiva: così é stato, a due giorni dalla sconfitta col Varese la Valpe fa alzare in piedi il Cotta Morandini e supera 4-0 le civette di Alleghe.

Avvio subito in quarta per i Bulldogs che dopo 3’50” trovano la prima rete con Gabriele Morel, assistito dal bel disco di Filippo Salvai. Il resto del primo tempo vede la Valpe impegnare in diverse occasioni Zanardi, sostituito poi al 31:55 da De Nardin, però il primo Drittel si chiude sull’1-0.

Avvio di secondo tempo combattuto con l’Alleghe che vorrebbe pareggiare i conti ma trova una Valpe sempre attenta e che, diversamente a giovedì sera, commette poche sbavature. Finiscono in panca puniti prima Soppelsa per le civette, quindi Lorenzo Payra per i padroni di casa. Durante il powerplay la Valpe trova il raddoppio con Samuel Payra: un bel segnale visto che una delle pecche dell’ultimo match era proprio stata la mancanza di concretezza in situazione di superiorità numerica. Sempre Samuel Payra trova anche il 3-0 Valpe a metà del secondo Drittel, assistito dal veterano Pozzi sempre veloce e preciso nel servire i compagni.

Nel terzo Drittel le linci sembrano aver abbandonato le speranze di rimonta, e il gol di Long al 37:12 mette la pietra tombale sull’incontro complicando una stagione per gli agordini, già dopo poche partite, messa veramente in salita.

Reti: 3:50 Morel, 26:13 Payra S., 28:05 Payra S., 37:12 Long

 

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours