Il coach Michele Marchiaro (foto Unionvolley Pinerolo)

Post Milano-Pinerolo, Marchiaro: “Tante piccole componenti vanno sistemate”

C’è comunque soddisfazione nelle parole del coach di Wash4green Pinerolo, Michele Marchiaro, al termine del match perso contro Milano. Soddisfazione e consapevolezza di aver incontrato un avversario di grande livello che proverà a vincere lo Scudetto e di averlo anche messo in difficoltà in qualche tratto del match.

Così Marchiaro: “C’è un discorso di valori che non si possono nascondere. Noi all’inizio eravamo contratti anche un po’ per l’emozione del debutto. Poi siamo riusciti a scioglierci ed entrare nella partita e nel campionato. Cosa possiamo fare di più? Raccogliere qualcosa in più in battuta e anche in ricezione. Tutte piccole componenti che vanno sistemate”.

Il terzo set ha fatto presagire qualcosa di buono: “Loro hanno abbassato un po’ l’agonismo. Noi lo abbiamo sentito e siamo state brave ad approfittarne. Abbiamo fatto due o tre muri, le abbiamo innervosite con un po’ di mani fuori. Nel quarto non ci siamo più riusciti perché per noi è un po’ faticoso giocare a questi ritmi in questo momento. Ho bisogno di far crescere i giocatori giocando. Bisogna avere un po’ di pazienza, soffrire in campo e crescere insieme. Il nostro è un percorso di crescita a lungo termine. Sappiamo di avere questa responsabilità”.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours