
Sofie Pedersen vincitrice del primo eBay Value Award (foto figc.it)
Sofie Junge Perdesen ha vinto il primissimo eBay Value Award. Ma che cosa significa esattamente? Si tratta di un premio che ogni mese verrà assegnato a una calciatrice che si è particolarmente distinta per il comportamento dentro e fuori il campo. Il riconoscimento alla danese è dovuto alla lezione che ha tenuto alle sue compagne di squadra della Juventus Women in relazione ai cambiamenti climatici.
La centrocampista, punto fermo della squadra bianconera e vero metronomo del centrocampo di Montemurro, da anni è impegnata nella sensibilizzazione del tema. Lo scorso mese Pedersen ha tenuto una lezione con l’uso anche di slide, per spiegare l’importanza delle azioni collettive e di quelle individuali per poter diminuire gli effetti del riscaldamento globale.
La giuria è formata da alcuni componenti della Divisione Calcio Femminile, di eBay e dalla commentatrice televisiva Katia Serra. Sofie Pedersen è stata premiata con la motivazione di essere un esempio di educazione, responsabilità e consapevolezza. Questa giuria valuterà ogni mese i gesti di impegno, coraggio, tenacia e sacrificio e anche di correttezza e rispetto verso arbitri, tifosi e addetti ai lavori.
Non solo il premio in sé. Chi vincerà l’eBay Value Award potrà usufruire di un percorso formativo organizzato da SDA Bocconi School of Management di Milano e dal professor Dino Ruta, direttore dello Sport Knowledge Center. Ci saranno delle proposte didattiche che spingeranno su di un approccio innovativo all’apprendimento a alle carriere degli atleti. Il percorso si dividerà in tre momenti: una sessione di coaching individuale, un programma online di Personal Branding e un workshop in presenza.