Sofie Pedersen vincitrice del primo eBay Value Awards (foto figc.it)

Sofie Pedersen vince l’eBay Value Award e un percorso formativo alla Bocconi

Sofie Junge Perdesen ha vinto il primissimo eBay Value Award. Ma che cosa significa esattamente? Si tratta di un premio che ogni mese verrà assegnato a una calciatrice che si è particolarmente distinta per il comportamento dentro e fuori il campo. Il riconoscimento alla danese è dovuto alla lezione che ha tenuto alle sue compagne di squadra della Juventus Women in relazione ai cambiamenti climatici.

La centrocampista, punto fermo della squadra bianconera e vero metronomo del centrocampo di Montemurro, da anni è impegnata nella sensibilizzazione del tema. Lo scorso mese Pedersen ha tenuto una lezione con l’uso anche di slide, per spiegare l’importanza delle azioni collettive e di quelle individuali per poter diminuire gli effetti del riscaldamento globale.

La giuria è formata da alcuni componenti della Divisione Calcio Femminile, di eBay e dalla commentatrice televisiva Katia Serra. Sofie Pedersen è stata premiata con la motivazione di essere un esempio di educazione, responsabilità e consapevolezza. Questa giuria valuterà ogni mese i gesti di impegno, coraggio, tenacia e sacrificio e anche di correttezza e rispetto verso arbitri, tifosi e addetti ai lavori.

Non solo il premio in sé. Chi vincerà l’eBay Value Award potrà usufruire di un percorso formativo organizzato da SDA Bocconi School of Management di Milano e dal professor Dino Ruta, direttore dello Sport Knowledge Center. Ci saranno delle proposte didattiche che spingeranno su di un approccio innovativo all’apprendimento a alle carriere degli atleti. Il percorso si dividerà in tre momenti: una sessione di coaching individuale, un programma online di Personal Branding e un workshop in presenza.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours