Bruinese-Valencia, l'interno del mitico stadio Mestalla

La Bruinese diventa una delle 4 Technical Academy del Valencia in tutta Europa

È sicuramente una delle affiliazioni più particolari e innovative in Piemonte. La Polisportiva Bruinese ha iniziato la collaborazione con il Valencia oltre un anno fa. Ora la collaborazione tra la Scuola calcio Elite piemontese è uno dei più grandi club della Spagna si rafforza. La Bruinese sarà infatti una delle quattro Technical Academy del Valencia in tutta Europa. Ecco di seguito il comunicato ufficiale, tradotto in italiano, della Taronja.

Il comunicato del Valencia

Il Valencia CF mantiene e rafforza il suo grande impegno nel Progetto Internazionale e ne è un esempio il nuovo partner tecnico, la Polisportiva Bruinese. Un accordo raggiunto attraverso i nostri VCF Soccer Camp in Italia. Una società di calcio senza scopo di lucro il cui obiettivo principale è quello di dare a tutti la possibilità di praticare lo sport nel miglior ambiente possibile. Inoltre è un club Elite riconosciuto dalla Federcalcio Italiana ed è impegnato nel calcio femminile.

Si segnala che, in questa cittadina italiana, Bruino, nelle ultime stagioni si sono svolti numerosi VCF Soccer Camp e, inoltre, i responsabili della Polisportiva Bruinese hanno potuto incontrare e godere, lo scorso settembre, degli impianti della Ciutat Esportiva di Paterna, in concomitanza con la fase di allenamento dei calciatori provenienti dalle sedi VCF Italia.

Da parte loro, i responsabili della squadra di Torino affermano che: “Siamo orgogliosi di essere associati al Valencia CF e alla sua VCF Academy, un punto di riferimento in Europa e nel mondo. Questo accordo rafforza la nostra idea di continuare ad allenare giocatori con valori che li rendono grandi persone con lo slancio della metodologia della Valencia CF Academy”.

Alleanza strategica internazionale

Con questo accordo, Valencia CF continua la sua espansione internazionale e il suo impegno a diffondere la metodologia di lavoro dell’Accademia VCF. Il responsabile dei VCF Soccer Camp in Italia, Giulio Longo, conferma che: “La sesta stagione del progetto VCF Italia inizia nel migliore dei modi con l’accordo del primo Partner Tecnico VCF in Italia grazie all’accordo con la Polisportiva Bruinese. Questo mostra la continua crescita del progetto grazie al lavoro e al supporto fornito da Valencia CF”.

“I giocatori della Polisportiva Bruinese avranno una grande opportunità per migliorarsi attraverso una metodologia che è tra le migliori al mondo e sono sicuro che il club del nord Italia sarà un punto di riferimento importante per il progetto VCF Italia”.

Grazie a questa collaborazione, durante il mese di novembre i responsabili tecnici dei Programmi VCF Academy effettueranno la prima visita tecnica a Bruino con l’obiettivo di incontrare i loro allenatori e giocatori e svolgere diverse formazioni teoriche e pratiche.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours