Valentina Cernoia segna il primo gol contro lo Zurigo (foto juventus.com)

Post Zurigo-Juve, Cernoia: “Abbiamo tenuto bene mentalmente”

Valentina Cernoia ha trovato il gol pesantissimo che ha sbloccato la partita di Zurigo. La prima giornata del girone rischiava di essere molto complicata, fortunatamente la Juventus Women è uscita alla distanza. La bresciana ha parlato subito dopo la fine del match di Champions League.

Per Cernoia non è stato il primo gol in quello stadio: “È stato bello fare il gol. Forse il paese mi porta fortuna quindi sono ancora più contenta perché è un’altra partita di Champions, una serata importantissima per iniziare al meglio il nostro percorso. Era fondamentale iniziare con i tre punti, meglio di così non potevamo cominciare anche perché ci dà entusiasmo per affrontare la prossima in casa che è importantissima. Speriamo che il nostro pubblico risponda numeroso all’Allianz perché abbiamo bisogno di loro”.

Un’esultanza che è stata anche uno sfogo di gioia: “Nell’esultanza c’era la voglia di fare bene, per la squadra, di fare tanto lavoro. C’è tanto sentimento, io mi dedico al 100% a questo e quando riesco a fare qualcosa di importante mi viene da dentro esultare così”. Il gol di Cernoia ha spianato la strada: “All’inizio della Champions tutte le squadre sono competitive e vogliono metterti in difficoltà, sapevamo di trovare una squadra molto ben organizzata, lo hanno dimostrato però noi siamo state brave, abbiamo tenuto bene il campo, tenuto molto bene mentalmente e ci portiamo a casa questi due gol e questi tre punti importantissimi”.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours