Street Child World Cup: la Juventus USA arriva fino ai quarti

Le ragazze USA della Street Child World Cup (foto juventus.com)Le ragazze USA della Street Child World Cup (foto juventus.com)

Una settimana di grande intensità agonistica, di sport e soprattutto di scambio culturale è stata quella della Street Child World Cup disputatasi a Doha in Qatar. Con 22 nazioni rappresentate e 13 squadre femminili e altrettante maschili, è stata una grande festa rientrata nell’ambito del progetto bianconero Gioca con Me. La Juventus è stata rappresentata dalla squadra femminile statunitense Juventus | Gioca con Me di SSUSA composta da 10 ragazze di età compresa tra i 16 e 18 anni.

La Juventus a stelle e strisce, formata da giocatrici individuate nelle attivazioni di SSUSA delle città di New York, Memphis, Chicago e Washington, ha vinto il girone 2 durante il group stage. Purtroppo le ragazze si sono dovute arrendere ai quarti di finale contro la selezione boliviana vincitrice per 2-0. La competizione femminile se la sono aggiudicate le brasiliane, quella maschile gli egiziani.

Ecco i risultati delle bianconere alla Street Child World Cup

USA – India: 3-1
Messico – USA : 0-4
USA – Zimbabwe: 6-0
USA – Perù 0-2
Bangladesh – USA 0-4

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *