Curling, terzo posto per le azzurre al Western Showdown

Finisce con il terzo posto il torneo Western Showdown di Swift Current delle azzurre del team Constantini. Dopo la vittoria alle SaskTour Series arriva dunque un’altra conferma importante per le ragazze della coach Caldart. Le azzurre hanno superato nei quarti di finale le coreane di skip Eun ji Gim al termine di una partita equilibrata: decisivo il 2-0 nel sesto end e 4-2 per le azzurre il risultato finale.

La squadra capitanata da Constantini, e formata dalla pinerolese Romei oltre che dalle due cortinesi Lo Deserto e Zardini Lacedelli, ha trovato in semifinali una squadra del Winnipeg, il team Akland. Dopo un avvio equilibrato con due mani nulle e l’1-o azzurro nel terzo end, nella quarta mano le canadesi hanno trovato il vantaggio. Nel quinto end le azzurre riportano la sfida in parità con il punto messo da Stefania Constantini superando una guardia. Nel sesto end la bocciata finale di Meghan Walter porta due punti alle canadesi, che saranno decisivi: nella settima mano le italiane concedono la vittoria.

“Siamo molto soddisfatte di questi risultati e non vediamo l’ora di tornare sul ghiaccio per i prossimi eventi” scrivono le ragazze dal profilo Instagram della squadra. Le azzurre saranno impegnate nel Sundbyberg Open, nell’area metropolitana di Stoccolma, dal 28 ottobre, e successivamente in un torneo nella capitale estone Tallin. Le ambizioni sono alte e la crescita costante dimostrata in questo inizio di stagione fa ben sperare, i presupposti per fare bene ci sono tutti.

 

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours