Serie C Femminile: derby al Pinerolo e cinquina dell’Inde in Sardegna

Serie C, l'Independiente vince 5-0 in casa del Su Planu (foto Fb Independiente Ivrea)Serie C, l'Independiente vince 5-0 in casa del Su Planu (foto Fb Independiente Ivrea)

Grandissima prova del Pinerolo che espugna il campo della Freedom e rimane al secondo posto solitario del Girone A della Serie C. Le ragazze di Tatiana Zorri vincono in quel di Cuneo un derby di alta classifica trascinate da una prova straripante della numero 10 Pamela Gueli autrice della doppietta che spiana la strada alle ospiti. Pinerolo in gol anche con Giorgia Aloi. Alle ragazze di Gianluca Petruzzelli non bastano le ennesime reti di Jennifer Serna e Alicia Tamburro per evitare la prima sconfitta in campionato.

L’Independiente Ivrea coglie vitali tre punti nella lunga trasferta sarda, contro il Su Planu Calcio finisce 5-0 per le orange. Per le ragazze di Alessandro Di Bartolo c’è la doppietta di Arianna Montecucco e i gol di Rebecca Gonnett, Francesca Baudin e Sara Sterrantino.

Domenica prossima il Pinerolo ospita l’Accademia Vittuone che con molta sorpresa è caduta in casa contro la Lucchese. Trasferta molto complicata per la Freedom che vorrà subito rialzarsi ma deve fare i conti con l’Orobica capolista. L’Independiente ospita una Pro Sesto che non è più quella di due anni fa, ma che non è da sottovalutare.

I risultati della sesta giornata del Girone A di Serie C

Real Meda – Orobica   0-2
Spezia – Azalee Solbiatese   2-0
Su Planu Calcio – Independiente   0-5
Freedom – Pinerolo   2-3
Accademia Vittuone – Lucchese   1-3
Pontedera – Angelo Baiardo   3-3
Pro Sesto – Pavia Academy   1-4
Ha riposato: Fiammamonza

Classifica

Orobica 16 punti, Pinerolo 15, Solbiatese 12, Pavia Academy 11, Accademia Calcio Vittuone 10, Freedom 10, Spezia 9, Lucchese 9, Angelo Baiardo 8, Pro Sesto 6, Independiente 6, Real Meda 5, Pontedera 3, Fiammamonza 1, Su Planu Calcio 0.

Prossimo turno domenica 23 settembre

Solbiatese Azalee – Lucchese
Independiente – Pro Sesto
Pavia Academy – Fiammamonza
Angelo Baiardo – Spezia
Orobica – Freedom
Real Meda – Pontedera
Pinerolo – Accademia Vittuone Calcio
Riposa: Su Planu Calcio

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *