Serie C, guida all’ottavo turno: le partite delle piemontesi

La Serie C si appresta a disputare l’ottava giornata di campionato. A scendere in campo anche le quattro squadre piemontesi: il Novara, la Juventus Under 23, la Pro Vercelli e l’Alessandria.

Le prime tre squadre citate fanno parte del Girone A di Serie C e si scontreranno rispettivamente con il Lecco, con la Pro Sesto e con il Piacenza. Novara, Juventus Under 23 e Pro Vercelli giocano tutte tre in casa.

La classifica del Girone vede in testa proprio il Novara con 14 punti, insieme al Pordenone; la Pro Vercelli, invece, alberga a quota 8 punti insieme alla Pro Sesto mentre la Juventus Under 23 ha sino ad ora conquistato 6 punti. Tutte e tre le piemontesi cercheranno di fare punti importanti, in quanto il campionato sta entrando sempre più nel vivo.

Va ricordato che la Juventus Under 23 è stata in campo mercoledì 12 ottobre per il recupero giocato (quinta giornata) in casa del Vicenza. La formazione bianconera ha rimediato una sconfitta per 2-0 (doppietta di Franco Ferrari).

Per quando riguarda l’Alessandria, che è inserita nel Girone C, la situazione non è affatto buona. Infatti, insieme alla Recanatese, si trova in fondo alla classifica con soli 3 punti ottenuti. Domani i piemontesi affronteranno in trasferta il San Donato Tavarnelle: qualora riuscisse a vincere, l’Alessandria supererebbe il suo avversario che è ora fermo a quota 5 punti.

I match delle piemontesi si disputeranno tutti domani alle ore 14.30, eccetto Pro Vercelli-Piacenza che inizierà alle 17.30. Insomma, sarà una domenica pomeriggio tutta da vivere sui campi di Serie C, dove lo spettacolo e il divertimento sono assicurati.

 

 

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours