5 Giugno 2023
Under 19, il Pinerolo coglie la sua prima vittoria battendo il Gravellona (foto Fb Pinerolo Calcio Official)

Under 19, il Pinerolo coglie la sua prima vittoria battendo il Gravellona (foto Fb Pinerolo Calcio Official)

Si è formato un terzetto in testa al campionato di Under 19 dopo la seconda giornata. Tutto è appena iniziato ma le forze in campo cominciano già ad essere ben delineate. Torino, Trofarello e Freedom a fare la voce grossa. D’altra parte la qualità delle torelle non si discute, il lavoro della Freedom è sotto gli occhi di tutti e il gruppo del Trofarello lavora insieme con ottimi risultati ormai da anni.

Nel turno in cui a riposare è l’Acf Alessandria, tutto agevole per il Torino che segna 19 gol nella trasferta ligure contro il Superba. Tengono il passo le cuneesi della Freedom che superano per 6-0 la Biellese grazie alla doppietta di Robbione e alle reti di Filippone, Martinasso, Marino e Aime. Bene il Trofarello che vince per 4-1 in casa contro l’Independiente Ivrea.

Primo successo per il Pinerolo che batte 6-1 il Gravellona grazie ad una sontuosa prestazione di Giulia Infossi che mette a referto una tripletta. Doppietta invece per Aurora Leccese, mentre lo score è chiuso da Carla Barra. Primi tre punti anche per le ovadesi del Boys & Girls che regolano 2-1 il Rivoli al termine di una partita combattutissima. Nel prossimo turno a riposare sarà la Freedom. Sarà un’occasione per Torino e Trofarello di allungare momentaneamente in classifica.

I risultati della seconda giornata di Under 19

Superba – Torino   0-19
Boys & Girls – Rivoli   2-1
Trofarello – Independiente   4-1
Pinerolo – Gravellona   6-1
Freedom – Acf Biellese   6-0

La classifica

Torino 6 punti, Trofarello 6, Freedom 6, Pinerolo 3, Gravellona 3, Acf Biellese 3, Boys & Girls 3, Acf Alessandria 0, Rivoli 0, Independiente 0, Superba 0.

Prossimo turno 15 e 16 ottobre

Independiente – Boys & Girls
Superba – Pinerolo
Rivoli – Torino
Acf Biellese – Trofarello
Gravellona – Acf Alessandria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *