I 2009 del Borgata Cit Turin all'ex Victoria Ivest

Rivive l’ex Victoria Ivest, un primo allenamento per i 2009 del Borgata Cit Turin

Il pomeriggio di giovedì 29 settembre è stato un momento molto importante per il calcio dilettantistico di Torino, ma non solo. I campi dell’ex Victoria Ivest, in via Paolo Veronese quartiere Borgata Vittoria, hanno rivisto l’attività calcistica. Si è trattato ‘solo’ di un allenamento, ma tanto è bastato per far rivivere i ricordi e scaldare i cuori per il futuro. L’impianto, dopo il bando della scorsa primavera, è in mano al Cit Turin Lde del presidente Angelo Frau.

L’impianto per sette lunghi anni è stato abbandonato e in questo periodo è stato frequentato da ragazzi del luogo che scavalcavano per usufruire dei campi. Purtroppo non solo, l’impianto è stato oggetto anche di continui atti vandalici che hanno portato alla distruzione di ogni porta, finestra e oggetti rimasti. Ancora è lunga la strada che porterà la Circoscrizione 5 a riavere un punto di riferimento fondamentale come era quello dell’ex Victoria Ivest e ci sarà bisogno dell’aiuto di tutti.

Intanto il campo ha rivissuto almeno per un pomeriggio l’attività ufficiale. I 2009, ovvero gli Under 14, del Borgata Cit Turin, società satellite e strettamente collegata a quella rossoverde, vi ha svolto una seduta di allenamento. Guidati dal tecnico Pietro Di Blasi, i ragazzi hanno calcato per un’oretta e mezza quei gloriosi campi. Terreni di gioco che per fortuna non hanno subito la stessa devastazione delle strutture anche perché nel tempo sono stati abusivamente utilizzati.

È un piccolo ma significativo passo. Sarà una stagione di ricostruzione e attività quella del Cit Turin, per far ritornare completamente agibile un impianto che tanto ha dato nel tempo ai ragazzi della zona periferica nord della Città di Torino e che l’amministrazione comunale ha completamente snobbato in questi anni di non curanza e devastazione.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours