Giovanili, successi per Juventus e Pro Vercelli: weekend in chiaroscuro per il Torino

Nello scorso weekend sono scese in campo anche le giovanili delle società professionistiche. Dall’Under 18 all’Under 15 di Serie C, è stato un turno ricco di gol e spettacolo. Festeggia la Juventus, vincitrice in quasi tutte le categorie, ma anche la Pro Vercelli. Il Torino in alcune fatica, in altre festeggia. Di seguito il focus.

UNDER 18

Il Torino nel secondo turno di campionato Under 18 non dà seguito al successo dell’esordio con il Cagliari e incappa in una sconfitta esterna con il Milan. I rossoneri si impongono col risultato finale di 2-1: reti rossonere di Mangiameli e Benedetti, parziale risposta granata con Ciammaglichella. Nel prossimo turno il Torino ospiterà la Spal.

UNDER 17 SERIE A/B

In Under 17, la Juventus fa i conti, dopo due vittorie consecutive, con il secondo pareggio stagionale. Contro il Genoa termina 1-1: vantaggio dai bianconeri con Finocchiaro, risposta del grifone con Romano. Con questo pari la squadra di Panzanaro si piazza momentaneamente al secondo posto a quota 8. Nel prossimo weekend la Juventus osserverà un turno di riposo.

UNDER 16 SERIE A/B

Esordio stagionale con vittoria per la Juventus, Merola al 18’ del primo tempo firma il successo sul campo della Sampdoria; domenica prossima gara casalinga con il Como. Proprio i lanari sono stati l’avversario del Torino, che si è imposto con un netto 0-3: a segno Conte, Gai e Carreri. Alla prossima c’è il Cagliari.

UNDER 15 SERIE A/B

Successo ancora più netto per la Juventus, sempre ai danni della Sampdoria. Gecaj, uno sfortunato autogol di Svietkin e Ceppi concretizzano il tris bianconero. Prima giornata amara invece per il Torino, battuto 3-0 dal Como.

UNDER 17 SERIE C

Esordio coi fiocchi per la Pro Vercelli, che regola la Pergolettese con un netto 0-3: protagonista Romanini con i suoi timbri del 7′ e 10’ del primo tempo, nella ripresa il sigillo definitivo di Rigazio. Soltanto un punto invece per l’Alessandria con la Pro Sesto, con il vantaggio grigio di Biggi ripreso da Marchetti per l’1-1 finale. Crollo casalingo per il Novara al cospetto del Sangiuliano City, che si impone 1-8; gol della bandiera degli azzurri con Lupano.

UNDER 15 SERIE C

Inizia con una goleada la stagione della Pro Vercelli, che rifila 6 gol alla Pergolettese: doppietta di Valentino, sul tabellino dei marcatori anche Prella, Rossa, Cardamone e Iuliano. Si diverte anche l’Alessandria, un altro 6-0 sulla Pro Sesto: apre Tabaku, raddoppia Boccetta, nel secondo tempo arrivano le reti di Gallo e Cekrezi e infine la doppietta di Cussotto. Male invece il Novara, sconfitto 0-4 dal Sangiuliano City con le doppiette di Premoli e Hugony.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours