Eccellenza, l’Acqui fa la voce del padrone: Saluzzo ko all’Ottolenghi

La voce del padrone. L’Acqui batte il Saluzzo 2-1 e si gode la prima vittoria del suo campionato. Uno scalpo da tenere in vetrina quello conquistato questo pomeriggio, in quanto i granata sono tra le favorite alla vittoria finale. “Che sarebbe servita una grande partita per avere la meglio del Saluzzo, squadra coriacea e dalle buone individualità, si sapeva”, si legge sulla pagina Facebook dei bianchi.
Infatti, gli uomini di Merlo hanno tirato fuori dal cilindro un’ottima prestazione di squadra. In un primo tempo molto nervoso, sono proprio i padroni di casa a rendersi pericolosi dopo pochi minuti con una punizione di Cirio. Acqui migliore nella prima frazione e che potrebbe andare in vantaggio con un eurogol di Piana, autore di una rovesciata d’autore su cross di Caucino  ma la bandierina dell’assistente è alzata e il primo tempo termina 0-0.
Nella ripresa i termali entrano in campo con il piglio giusto e dopo pochi minuti il giovane Caucino si invola sulla fascia sinistra, crossa al centro e trova Piana che, questa volta è in posizione regolare, trova il gol dell’1-0 e il primo centro di questo campionato. L’Acqui preme e sembra avere il controllo del match, ma al 65′ rimane in 10 per un ingenuo fallo di Baldizzone, sanzionato dal direttore di gara con il rosso diretto.
L’espulsione non cambia i piani dell’Acqui che trova anche il raddoppio. Azione raffinata di Costa, Pisani e Mazzarello che porta proprio il secondo alla conclusione da dentro l’area: Coppola si supera ma respinge il pallone sui piedi di Innocenti che non perdona e sigla il 2-0. Dopo una manciata di minuti il Saluzzo riapre la partita con Carli, abile a sfruttare un piazzato di Negro. Gli ospiti ora tornano a crederci, ma prima Morabito e poi Emiliano con due interventi da antologia strozzano l’urlo di gioia ai granata. Nonostante gli 8 minuti di recupero, il punteggio non cambia più e per l’Acqui arriva il primo successo in campionato.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours