Serie C: Freedom e Pinerolo partono con i tre punti, stop Independiente

di Jacopo Bergeretti Set 11, 2022
La squadra della Freedom che ha vinto lo scorso campionato di Eccellenza (foto Fb Freedom Fc Calcio)La squadra della Freedom che ha vinto lo scorso campionato di Eccellenza (foto Fb Freedom Fc Calcio)

Parte con una roboante vittoria il cammino della Freedom in Serie C. Le cuneesi hanno espugnato il campo della Lucchese con uno 0-4 dal retrogusto pinerolese. Le ragazze di Gianluca Petruzzelli hanno infatti trovato la via del gol con la doppietta di Francesca Mellano e la rete del difensore Angelica Armitano, entrambe provenienti dal Pinerolo. A completare lo score ci ha pensato l’italo-canadese Alicia Tamburro proveniente dalla massima serie polacca.

Tre punti anche per il Pinerolo di Tatiana Zorri che al Barbieri ha avuto la meglio sul Real Meda per 3-2. In gol ci sono andate tre giocatrici già presenti nella rosa dell’anno scorso: Elisa Ceppari, Giulia Tamborini e Debora Civalleri. Cade l’Independiente Ivrea di Alessandro Di Bartolo in casa della grande sorpresa della passata stagione, quella Pavia Academy che punta a riconfermarsi e che ha battuto le eporediesi per 1-0. Tra sette giorni, nella seconda giornata, sarà già tempo di derby piemontese tra Ivrea e Pinerolo.

Le partite del Girone A della Serie C

Fiammamonza – Su Planu Calcio 4-1
Accademia Calcio Vittuone – Spezia 4-1
Angelo Baiardo – Orobica 1-4
Azalee Solbiatese – Pontedera 5-1
Lucchese – Freedom 0-4
Pavia Academy – Independiente 1-0
Pinerolo – Real Meda 3-2
Riposa: Pro Sesto

La seconda giornata – 18 settembre

Su Planu Calcio – Angelo Baiardo
Freedom – Accademia Vittuone Calcio
Independiente – Pinerolo
Orobica – Pavia Academy
Pro Sesto – Lucchese
Real Meda – Azalee Solbiatese
Spezia – Fiammamonza
Riposa: Pontedera

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *