Coppa Italia, oggi tocca a Promozione e Prima Categoria: 72 partite in due giorni

Un fine settimana dedicato alla Coppa Italia. Dopo aver debuttato sui campi dell’Eccellenza, il trofeo regionale torna sui campi della Promozione e della Prima Categoria. Tra la giornata di ieri, sabato 3, e quella di oggi, domenica 4 settembre, verranno disputate ben 72 partite in totale. Ieri si sono disputati gli anticipi di Eccellenza e Promozione, mentre quest’oggi scenderanno in campo tutte le altre.

Eccellenza

Nelle gare del sabato le prime pagine se le merita il Briga, che ribalta il risultato dell’andata e si qualifica al prossimo turno battendo 3-1 l’Accademia Borgomanero (2-0 all’andata). Una vittoria netta, oltretutto ottenuta in trasferta, che può essere considerata una vera e propria impresa per i neopromossi. Niente impresa, invece, per l’Acqui che deve salutare subito la Coppa Italia, nonostante gli uomini di Merlo sono andati vicino alla remuntada. Il 2-1 in casa della Luese Cristo Alessandria non basta e al prossimo turno avanza un’altra neopromossa (all’andata 2-0). Non ci sono sorprese in quel di Asti. La Pro Villafranca pareggia 2-2 contro il San Domenico Savio Asti e saluta il trofeo al primo turno (all’andata 6-3).

Promozione

Due retrocesse protagoniste nell’anticipo del sabato di Coppa. Nel tabellone di sinistra il Dufour Varallo e il Lucento partono subito bene vincendo contro Valduggia (2-1) e Carrara (1-0). Non era semplice, in quanto il cambio di categoria non è mai facile da assorbire. Entrambe protagoniste nei propri impianti, le due ex squadre di Eccellenza vincono di misura e si preparano per l’esordio in campionato, che le vedrà rispettivamente protagoniste contro Vigliano (girone A) e Colleretto (girone B).

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours