Basket, la Reale Mutua Torino chiude quarta al Memorial Pajetta

Si chiude al quarto posto l’avventura della Reale Mutua Torino nel VI Memorial Pajetta: la squadra di coach Ciani esce sconfitta dalla fine terzo e quarto posto contro l’APU Udine con il punteggio di 77-71. Migliori realizzatori della sfida per i gialloblù sono stati Mayfield e De Vico, autori di 15 punti a testa.

Coach Ciani inizia la partita con Vencato, Mayfield, De Vico, Jackson e Guariglia, mentre dall’altra parte la panchina udinese risponde con Palumbo, Sherrill, Gaspardo, Antonutti e Cusin. Primo quarto che si gioca in sostanziale equilibrio, con la Reale Mutua che alla prima sirena conduce 20-19. Nel secondo periodo la squadra di coach Ciani aumenta leggermente il distacco andando negli spogliatoi sul 38-35.

Dopo l’intervallo lungo Udine ribalta la partita con un parziale di 23-12, andando all’ultima pausa in vantaggio 58-50. Nell’ultimo periodo la Reale Mutua prova a ricucire il gap, ma i padroni di casa sono bravi a mantenere il distacco: Udine vince 77-71.

Il commento di coach Franco Ciani: “È stata una partita sulla falsariga di tutte quelle giocate in questo periodo. Nei primi due quarti abbiamo giocato sicuramente meglio e abbiamo condotto spesso. Sicuramente ci siamo un po’ spenti nel secondo tempo ed in particolare nel terzo quarto, dove abbiamo avuto un passaggio a vuoto che ci deve far meditare, perché anche nei momenti di stanchezza dobbiamo avere la lucidità di restare attaccati alla partita. Valuto in maniera assolutamente positiva la prestazione difensiva, dobbiamo però migliorare in attacco e soprattutto concretizzare. Questi sono due spunti su cui dobbiamo assolutamente lavorare”.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours