Playoff Challenge Cup: Vallefoglia vince 3-1 gara uno, mercoledì si torna a Villafranca

URBINO – Va al Vallefoglia la prima sfida del playoff Challenge Cup che vede impegnata la Wash4Green Pinerolo. Urbino si conferma terra di rammarico per le ragazze di Marchiaro, che nel primo set bruciano due palle set prima della chiusura delle padroni di casa. Una sfida comunque estremamente in equilibrio (ad eccezione della terza frazione, sempre sui binari bianco verdi) più di quanto dica il 3-1 per le marchigiane. C’è più di una speranza in vista del ritorno di mercoledì.

Superlativa la prova dell’americana Andrea Carrie Drews, accompagnata dalla certezza D’Odorico. Un po’ sottotono il muro Pinerolese mentre è sempre fondamentale l’apporto offensivo della capitana Zago.

Il primo combattutissimo set finisce ai vantaggi: le marchigiane la spuntano 27-25. Punto su punto anche la seconda frazione con le Pinelle motivate a farla loro dopo il rammarico del primo set: prima palla set non concretizzata ma poi arriva il 25-23 ospite. Durante la frazione doppio infortunio per i due liberi bianco-verdi Sirressi e Barbero, che si scontrano in ricezione: entra con la maglietta da trasferta Valeria Papa che si aggiudicherà anche il premio Mvp. 

Nella terza frazione le Pinelle non ingranano la marcia e già a metà del set le cose sembrano essere scritte, così Marchiaro ne approfitta per fare alcuni cambi (buono l’apporto di Renieri e Bortoli).

Ancora equilibrio nella quarta frazione: Pinelle che trovano il +2 per due volte ma vengono recuperate e sono le padrone di casa a tentare timidi allunghi. Punto su punto sino alle battute finali quando Vallefoglia trova l’allungo e chiude 25-21.

Altro dall'autore

Basebal, al via il campionato di Serie C: tutto il programma

Hockey inline: gli Old Style salutano il pubblico del Filatoio, Monleale di autorità nel playout

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *