Serie A1 femminile: Pinerolo si salva, Chieri in Coppa CEV

VILLAFRANCA P.TE – Salvezza ed Europa che conta! In un Pala Bus Company riempito in ogni settore (con un capannello di tifosi ad assistere alla sfida nel parcheggio antistante, grazie a un maxi schermo) alla Wash4Green Pinerolo non riesce l’impresa di superare le cugine della Reale Mutua Fenera Chieri ‘76 che si impongono 3-1. La contemporanea sconfitta di Perugia in casa con Conegliano consente però alle pinelle di mantenere la categoria mentre le chieresi confermano il quarto posto che significa qualificazione alla Coppa CEV.

Festa sugli spalti e in campo per quello che è un risultato meritatissimo per la società del Presidente Prina e del DS Fattori, una realtà che ha fatto appassionare migliaia di tifosi nonostante una stagione caratterizzata anche da momenti difficili e a volte anche sfortuna. Festa anche per le ospiti che confermano il percorso di crescita di una piazza oramai nell’’élite del volley femminile

Grande prova delle centrali Gray e Akrari (29 punti in due, 7 muri). Su fronte Chieri magistrali come sempre la capitana Grobelna (nominata MVP) e Villani

Primi due set equilibratissimi e punto su punto con le ospiti che la chiudono solo nel finale (20-25 e 21-25 i parziali). Spinte dall’emozione della notizia salvezza le pinelle conquistano 25-20 la terza frazione e sfiorano il tie break nel quarto tiratissimo parziale nel quale bergoli sperimenta molto.

Ora si prospettano per Chieri i playoff scudetto contro Novara mentre Pinerolo affronterà Vallefoglia nel gironcino a quattro che permetterà a una delle squadre non qualificate ai playoff di lottare per un posto in Challenge Cup.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours