Eccellenza Girone B: l’Accademia va ai playoff, il Moncalieri vince il campionato

L’Accademia Torino di Paolo Iagatta si qualifica per i playoff promozione ottenendo, all’ultima giornata, il quarto posto nel Girone B di Eccellenza femminile. Questo è il verdetto che mancava all’appello ma che le granata hanno certificato andando a battere la Rivese per 4-0 grazie alla tripletta di una scatenata Giulia Giuffrida e al gol di Melania Soleti. L’Accademia, dopo la pausa per il Torneo delle Regioni, se la vedrà contro il Bulè Bellinzago vincitrice del Girone A.

Niente da fare quindi per il Rivoli di Roberto Mammola. Le rossoblù perdono in casa l’ultima di campionato contro l’Area Calcio Alba Roero e devono abbandonare il sogno playoff. Al Vavassori decide una rete di Giorgia Ciravegna.

Il Moncalieri batte il Musiello Saluzzo e chiude in testa al raggruppamento con sei punti di vantaggio sulle inseguitrici Area Calcio e Femminile Juventus. Le ragazze di Baccino e Pace battono 9-0 il Musiello grazie alle doppiette di Erika Ponzio e Giulia Crisantino e ai gol di Elisa Leone, Alice Garabello, Alessia Canzoneri, Alessandra Petronio e Annamaria Stranieri.

Chiude il campionato vincendo il Racco 86 di Sergio Saimandi che super 4-1 il fanalino di coda Piossasco. Per le racconigesi c’è la doppietta di Sabrina Corona e le reti Beatrice Rolfo e Valentina Sechi. Per il Piossasco c’è il rigore trasformato da Tiziana Rubioglio.

I risultati della diciottesima e ultima giornata del Girone B di Eccellenza femminile

Accademia Torino – Rivese   4-0
Moncalieri – Musiello Saluzz0   9-0
Racco – Piossasco   4-1
Rivoli – Area Calcio Alba Roero   0-1

Classifica

Moncalieri 43 punti, Femminile Juventus 37, Area Calcio Alba Roero 37, Accademia Torino 31, Rivoli 27, Racco 17, Rivese 13, Musiello Saluzzo 6, Piossasco 0.

Altro dall'autore

Eccellenza Girone A: la festa del Bulè campione! Vincono Alessandria e Toro

Trofeo di Pasqua Icos 2023, oggi il via del torneo: tutte le info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *