giovedì, Febbraio 12 2026

Juventus Next Gen travolge la Sambenedettese 4-2: centesima vittoria in Serie C

di Rossella Iannone
12 Febbraio 2026 2 min lettura

ALESSANDRIA. La Juventus Next Gen festeggia una serata perfetta. Nel turno infrasettimanale valido per la 26ª giornata del Girone B di Serie C, i bianconeri superano 4-2 la Sambenedettese e centrano un traguardo simbolico: la vittoria numero 100 in regular season dalla nascita del progetto nel 2018.

Una gara spettacolare, soprattutto nel primo tempo, in cui la squadra di Brambilla ha mostrato qualità, ritmo e concretezza.

Primo tempo da urlo: 4 gol e dominio bianconero

L’avvio vede la Sambenedettese provarci con Eusepi, ma Mangiapoco è attento e chiude lo specchio. È solo un lampo, perché al 13’ la Next Gen sblocca il risultato: Guerra inventa, Cerri finalizza con un sinistro preciso nell’angolino basso.

La pressione juventina non si ferma. Tre minuti dopo arriva il raddoppio: ancora Guerra protagonista con un filtrante verticale per Gunduz, che in scivolata sorprende Orsini e firma il suo primo gol in maglia bianconera.

Alla mezz’ora è lo stesso Guerra a mettersi in proprio, sfruttando una respinta corta della difesa marchigiana per il 3-0. Il poker arriva al 43’: Gunduz ricambia l’assist e pesca Guerra in area, colpo di testa vincente e doppietta personale. Nel recupero del primo tempo Zini accorcia le distanze sugli sviluppi di un corner, ma la sensazione è di un dominio netto della Next Gen.

Ripresa di gestione, poi la reazione ospite

Nel secondo tempo la Juventus Next Gen prova a controllare ritmo e possesso. Gunduz sfiora la doppietta personale con una conclusione potente al 53’, ma il pallone sorvola la traversa.

La Sambenedettese alza il baricentro e al 66’ accorcia ulteriormente con Piccoli, ancora su palla inattiva. La partita resta viva, ma i bianconeri dimostrano maturità nella gestione. Nel finale Dalmazzi colpisce la traversa con un tiro dalla distanza, ultimo brivido prima del triplice fischio.

Traguardo storico e segnale al campionato

Il 4-2 finale non è solo una vittoria pesante in chiave classifica. È un segnale di crescita e continuità per un progetto che, in meno di otto stagioni, ha raggiunto quota 100 successi in Serie C.

La Juventus Next Gen conferma così la propria identità: giovani talenti, gioco offensivo e personalità. E nel Girone B la corsa continua.


Piemonte Sport