domenica, Febbraio 8 2026

Giacona firma l’allungo: Borgosesia sempre più padrone del girone A

di Redazione
8 Febbraio 2026 2 min lettura

VOLPIANO PIANESE. Una zampata, quanto basta per fare la differenza e rafforzare una leadership che, giornata dopo giornata, assume contorni sempre più netti. Il Borgosesia supera di misura il Volpiano Pianese grazie alla rete di Giacona al 32’ del primo tempo e vive una domenica da incorniciare nel girone A di Eccellenza.

Il gol che decide la sfida nasce nel momento migliore dei granata, capaci di interpretare la gara con maturità e cinismo, senza concedere nulla a un avversario organizzato e mai domo. Una partita bloccata, combattuta, risolta da un episodio che il Borgosesia ha saputo costruire e poi difendere con ordine fino al triplice fischio.

A rendere il pomeriggio ancora più dolce per la capolista arrivano anche le notizie dagli altri campi. Il pareggio di Pianezza tra Lascaris e Accademia Borgomanero apre scenari importanti in classifica: il Borgosesia allunga infatti a +7 proprio sull’Accademia Borgomanero e a +8 sui bianconeri, scavando un solco significativo nella corsa al vertice.

Non è ancora tempo di bilanci definitivi, ma i numeri iniziano a parlare chiaro. Solidità, continuità e capacità di colpire nei momenti chiave stanno diventando i tratti distintivi di una squadra che non rallenta e che, giornata dopo giornata, consolida la propria candidatura al ruolo di protagonista assoluta del campionato. La fuga è iniziata, e ora spetterà alle inseguitrici provare a tenere il passo.


Piemonte Sport