sabato, Febbraio 7 2026

La Coppa Italia torna a casa: l’Alessandria la espone prima e dopo la sfida con il Monregale

di Andrea Musacchio
7 Febbraio 2026 2 min lettura
Foto Lnd Piemonte Valle d’Aosta

ALESSANDRIA. La Coppa Italia di Eccellenza torna a brillare davanti alla sua gente. Dopo il trionfo di Vercelli, l’Alessandria Calcio apre le porte ai tifosi e porta il trofeo al Moccagatta, offrendo a tutti la possibilità di vederlo da vicino, fotografarlo e celebrarlo insieme alla squadra.

Nella giornata di domani, la Coppa sarà esposta dalle 13.45 alle 14.20 davanti all’ingresso della tribuna, per poi tornare visibile anche al termine della gara, fino alle 16.30. Un’occasione speciale per immortalare un momento storico, fare un selfie con il trofeo e condividere l’orgoglio di un successo che ha già scritto una pagina importante della stagione grigia.

L’iniziativa accompagna la sfida di campionato contro la Monregale Calcio, in programma al Moccagatta, trasformando il pomeriggio in una vera e propria festa. Un motivo in più per riempire lo stadio, applaudire i protagonisti della vittoria in Coppa e spingere la squadra di Merlo verso un nuovo obiettivo.

Dopo la notte magica di Vercelli, è il momento di condividere il successo con la città: la Coppa è lì, pronta a farsi ammirare. E il Moccagatta si prepara ad accoglierla come merita.


Piemonte Sport