TORINO – Nel fine settimana dell’1 e 2 aprile, il Torino Snooker Club ospiterà l’Italian Snooker Masters, il primo evento internazionale di snooker in Italia. Grazie all’organizzazione di Snooker Italia, infatti, sedici atleti di altissimo livello si daranno battaglia sul tavolo verde per un torneo che contribuirà sicuramente ad incrementare la crescita dello sport nel nostro Paese e non solo, visto che parteciperanno sia alcuni dei migliori giocatori del panorama tricolore, sia diversi nomi di fama internazionale tra leggende e giovani promesse.
Con l’organizzazione di Snooker Italia capitanata da Marco Staiano e la collaborazione del Torino Snooker Club, è già stato possibile avere nel capoluogo piemontese due atleti britannici di altissimo livello come Michael Holt e Peter Devlin, ma l’Italian Snooker Masters porterà il tutto ad un livello successivo, con una vera e propria competizione su due giorni che si preannuncia altamente spettacolare ed imperdibile per tutti gli appassionati di questo fantastico sport.
Per quanto riguarda i giocatori, a sfidarsi sul panno verde ci saranno i quattro portacolori di Snooker Italia (Eugenio Staccione, Marco Palmieri, Valerio Grandi e Simone Coviello), più altri giocatori tra i migliori del panorama snookeristico tricolore. A loro si aggiungeranno figure importanti del panorama internazionale, tra cui il finalista mondiale e leggenda dello snooker Nigel Bond, il promettente Sean Maddocks (il più giovane di sempre ad effettuare una serie massima) e la talentuosa Maria Catalano, per un weekend che si preannuncia ricco di emozioni.
Tutte le partite si svolgeranno presso il Torino Snooker Club e verranno trasmesse in streaming tramite il programma Andy Scorer per permettere a tutti di seguirle in diretta, estero compreso visto il grande interesse mostrato anche al di fuori dei confini nazionali per un evento che, a suo modo, scriverà un pezzo di storia per lo snooker italiano.