Va alla Freedom il derby piemontese contro il Pinerolo. Al Barbieri, nella ventunesima giornata del Girone A di Serie C femminile, decide una rete di Alicia Tamburro. Le ragazze di Gianluca Petruzzelli si rilanciano così prepotentemente in classifica. Ora le cuneesi sono quarte a 41 punti, ma con una partita in meno. Potenzialmente potrebbero arrivare al secondo posto a soli due punti dal Pavia Academy. Le ragazze di Tatiana Zorri scivolano invece a- 3 dalla vetta.
Nel prossimo turno le pinerolesi dovranno riscattarsi subito nella trasferta in casa dell’Accademia Calcio Vittuone, la Freedom si giocherà un bel pezzo di stagione in casa contro l’Orobica. Altra nota positiva per le cuneesi è il ritorno in campo di Annalisa Favole dopo un lunghissimo infortunio.
In tutto questo c’è l’Independiente Ivrea che vince ancora. Le ragazze di Alessandro Di Bartolo ospitano e battono il fanalino di coda Su Planu Calcio. Le cagliaritane sono battute con la doppietta di Giorgia Giachetto e le reti di Matilde Fogo, Monica Dreon e Federica Mussano. Ora alle orange aspetta la trasferta di Sesto San Giovanni contro la Pro.
I risultati della ventunesima giornata del Girone A di Serie C femminile
Pavia Academy – Pro Sesto 4-1
Angelo Baiardo – Pontedera 1-1
Azalee Solbiatese – Spezia 1-3
Independiente Ivrea – Su Planu Calcio 5-0
Orobica – Real Meda 2-0
Pinerolo – Freedom 0-1
Lucchese – Accademia Calcio Vittuone (mercoledì 29 marzo)
Ha riposato: Fiammamonza
Classifica
Pavia Academy 46 punti, Orobica 44, Pinerolo 43, Independiente Ivrea 33, Azalee Solbiatese 33, Spezia 30, Angelo Baiardo 29, Accademia Calcio Vittuone 26, Pontedera 20, Real Meda 19, Pro Sesto 19, Lucchese 18, Fiammamonza 10, Su Planu Calcio 1.
Prossimo turno 26/3
Accademia Calcio Vittuone – Pinerolo
Fiammamonza – Pavia Academy
Freedom – Orobica
Pro Sesto – Independiente Ivrea
Spezia – Angelo Baiardo
Pontedera – Real Meda
Lucchese – Azalee Solbiatese (6 aprile)
Riposa: Su Planu Calcio