Nel Girone B di Eccellenza si sono disputate tre partite nel weekend. Il match tra Femminile Juventus e Rivese verrà giocato nella serata di martedì 21 marzo. Nel turno di riposo della capolista Moncalieri, l’Area Calcio Alba Roero non ha problemi a superare in casa il Musiello Saluzzo. Il risultato è un sonoro 9-1 per le ragazze di Davide Rolando con le doppiette di Marta Favaro e Chiara Rizzo, i gol di Cristina Taliano e Giulia Pio e due autoreti. Per il Musiello in gol Luisa Bongiovanni.
Il Rivoli batte 2-0 il Piossasco e rimane momentaneamente al quarto posto: a decidere il match è stata la doppietta di Alessia Maya Casetta. L’Accademia Torino supera anche l’esame Racco e la questione playoff continua a rimanere nelle mani granata. Le ragazze di Paolo Iagatta vincono 0-3 grazie alle reti di Giuffrida, Testa e Olandin.
Nel prossimo turno il big match tra Area Calcio Alba Roero e Moncalieri deciderà in maniera probabilmente definitiva le posizioni in classifica nella regular season. A riposare sarà il Rivoli e per l’Accademia Torino sarà l’occasione per il sorpasso al quarto posto con la non impossibile trasferta di Saluzzo.
I risultati del Girone B di Eccellenza Femminile
Area Calcio Alba Roero – Musiello Saluzzo 9-1
Racco – Accademia Torino 0-3
Rivoli – Piossasco 2-0
Femminile Juventus – Rivese (martedì 21 ore 20.30)
Ha riposato: Moncalieri
Classifica
Moncalieri 37 punti, Area Calcio Alba Roero 34, Femminile Juventus 31, Rivoli 27, Accademia Torino 25, Racco 13, Rivese 12, Musiello Saluzzo 6, Piossasco 0.
Prossimo turno 26/9
Area Calcio Alba Roero – Moncalieri
Musiello Saluzzo – Accademia Torino
Piossasco – Femminile Juventus
Rivese – Racco
Riposa: Rivoli