
L’A.C. Bra aggiunge qualità ed esperienza al proprio organico con l’arrivo di Lorenzo Milani, nuovo rinforzo giallorosso per la seconda parte di stagione. L’esterno classe 2001 approda a Bra con la formula del prestito gratuito dall’Heracles Almelo, formazione militante in Eredivisie.
Nato a Livorno nel 2001, Milani è un esterno sinistro a tutta fascia, profilo in grado di abbinare spinta e duttilità. Il suo percorso prende forma nel settore giovanile dell’Empoli, dove matura un lungo e proficuo iter prima del passaggio al calcio dei grandi. L’esordio tra i senior arriva in Serie D con il Grosseto nella stagione 2019/2020, trampolino che gli apre le porte della Serie C.
Nella terza serie Milani veste le maglie del Pontedera nelle stagioni 2020/2021 e 2021/2022, per poi proseguire il suo cammino con il Pescara tra il 2022 e il 2024. Nell’estate del 2024 arriva il salto all’estero, con il trasferimento in Olanda e l’ingresso nel massimo campionato con l’Heracles Almelo.
Già inserito nel gruppo, Milani si è allenato all’Attilio Bravi ed è a disposizione di mister Fabio Nisticò e dello staff tecnico. Un innesto che amplia le soluzioni sulla corsia mancina e conferma la volontà del Bra di alzare il livello competitivo in vista del rush finale.
